Gennaro Tutino attende l’ultima visita per ottenere il via libera per tornare a correre: la Sampdoria lo aspetta tra Spezia e Cittadella
Quando torna Gennaro Tutino? Le voci sul rientro nel numero 10 si stanno accavallando in questi giorni, tra chi parla di un mese ancora di recupero e chi, come Il Secolo XIX, afferma che potrebbe già essere convocato per la partita contro lo Spezia del 6 aprile. Dove sta la verità? Probabilmente nel mezzo, quindi nella partita contro il Cittadella del 12 aprile.
Stando a quanto scrive il quotidiano genovese l’attaccante, da qualche giorno, sta camminando a bordo campo al Mugnaini, affiancto da Francesco Chinnici, il responsabile del recupero degli infortunati. La giornata chiave, però, sarà lunedì 24 marzo, quando Tutino avrà l’appuntamento con la dottoressa Giulia Favilli che, lo scorso 21 gennaio, lo ha operato in seguito alla frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra.
Sampdoria, Tutino tra lo Spezia e il Cittadella
Sampdoria, Il Secolo XIX, Gennaro Tutino punta al rientro: ultima visita per tornare a correre. Convocato con lo Spezia? Le ultime
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Andrea Pirlo può tornare in panchina. La possibile squadra
Si attende il via libera per farlo tornare a correre e procedere, quindi, con il programma di riatletizzazione. Dopo due mesi lontano dal campo ci vorrà un po’ per rimetterlo in gioco, anche se Tutino non ha mai smesso di lavorare sulla forza. Dalla Sampdoria starebbe filtrando ottimismo e se arriverà l’ok l’obiettivo sarà la convocazione con lo Spezia. O, al più tardi, con il Cittadella.
Per Leonardo Semplici sarebbe un rientro importante, da sfruttare al massimo nelle ultime sei o sette partite di campionato. Quelle in cui i blucerchiati devono ottenere i punti per salvarsi senza passare dall’incubo del playout.