Gli avvocati De Gennaro e Romei stanno preparando la difesa di Foti e Gregucci: da escludere il patteggiamento, i due allenatori della Sampdoria a rischio squalifica
In casa Sampdoria continua a tenere banco la situazione legata alle indagini della Procura Federale su Angelo Gregucci e Salvatore Foti. La contestazione è, per il primo, di non essere il primo allenatore, mentre il secondo sarebbe il “reale allenatore”, pur sprovvisto di patentino Uefa Pro che gli impedisce di ricopire tale ruolo.
La Procura ha chiuso le sue indagini il 15 gennaio, un emse dopo le audizioni di Foti, Gregucci, Attilio Lombardo e Nicola Pozzi a Bogliasco, e lo ha comunicato alla Sampdoria. Che, da quel giorno, ha 15 giorni di tempo per preparare la memoria difensiva, con gli avvocati già al lavoro.
Sampdoria, cosa rischiano Foti e Gregucci
Sampdoria, Il Secolo XIX: Foti e Gregucci a rischio squalifica. Patteggiamento da escludere: le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Franco Carboni: non c’è solo Andrea Mancini. La squadra
Se ne stanno occupando Francesco De Gennaro e Antonio Romei e, secondo quanto si legge sul Secolo XIX, sarebbe da escludere la richiesta di una seconda audizione. Così come quella di un patteggiamento, che equivarebbe, di fatto, a un’ammissione di colpa. I blucerchiati sono, infatti, convinti che Gregucci e Foti abbiano agito e sitano agendo nel pieno rispetto delle regole.
In caso di deferimento, la squalifica potrebbe andare da uno a tre mesi. I due, in questa eventualità, potrebbero allenare a Bogliasco, ma non andare in campo. Dove andrebbe Attilio Lombardo, dotato di patentino Uefa Pro.



