I numeri della prima stagione alla Sampdoria per Gennaro Tutino: anche prima dell’infortunio avrebbe dovuto fare di più
Gennaro Tutino ha finito nettamente in anticipo la sua stagione. L’ultima apparizione del 2024/25 rimarrà quella di appena 17 minuti contro il Cesena. Poi la frattura del malleolo mediale della tibia sinistra, l’operazione, il tentativo di rientro e una nuova operazione.
Il numero 10 della Sampdoria finirà ancora sotto i ferri all’inizio di maggio. Il grande colpo del mercato estivo non ha reso secondo le aspettative anche prima dell’infortunio. Il Secolo XIX parla di delusione offensiva per il rendimento di Tutino, che, nei mesi in cui è stato a disposizione, ha faticato. Soprattutto in relazione alla sua grande qualità
Sampdoria, solo cinque goal per Tutino
Sampdoria, Il Secolo XIX: delusione Gennaro Tutino, i numeri della stagione
LEGGI ANCHE Serie B, la Sampdoria si salva: l’analisi di Beppe Iachini, Alfredo Aglietti e Serse Cosmi
Per Tutino cinque goal in 21 presenze totali in campionato, con quattro assist. Ci si apettava qualcosaa di più dal numero 10 in un 1.721 minuti in campionato. L’ultima rete rimane quella nel 3-3 contro il Catanzaro. Era il 30 novembre.
Tutino, però, ha grande voglia di tornare e di riprendere l’anno prossimo per dare una mano alla Sampdoria a tornare in Serie A. Quello che non è riuscito a fare quest’anno, anche a causa dell’infortunio. Gennaro ci riproverà, insieme a tutta la squadra, che ora deve ottenere la salvezza.