Matteo Manfredi ha contattato Matteo Lovisa, ds della Juve Stabia, come possibile nuovo direttore generale della Sampdoria
Nella riorganizzazione di questa stagione della Sampdoria rientra anche la scelta del direttore generale. Il presidente Matteo Manfredi ha puntato di nuovo su Andrea Mancini come direttore sportivo e su Giovanni Invernizzi come coordinatore dell’area tecnica. Manca un’altra figura, che andrà scelta in breve tempo.
Si era parlato di Michele Uva, ma il nuovo nome, secondo un’indiscrezione del Secolo XIX, sarebbe quello di Matteo Lovisa, attuale direttore sportivo della Juve Stabia. Ha avuto il merito di costruire, l’anno scorso, una squadra che, da neo-promossa, è arrivata fino alla semifinale dei playoff, piazzandosi quinta in campionato.
Sampdoria, la risposta di Matteo Lovisa a Manfredi
Sampdoria, Il Secolo XIX, contatto con Matteo Lovisa: sarà lui il direttore generale di Matteo Manfredi? L’indiscrezione
Ci sarebbe stato un contatto tra il presidente Manfredi e Lovisa che risalirebbe a una decina di giorni fa. Non è partita una vera e propria trattativa, anche perché Lovisa si trova bene alla Juve Stabia e la prima proposta sarebbe stata insoddisfacente, ma c’è stato un contatto.
L’obiettivo della Sampdoria è puntare sui dirigenti, con contratti pluriennali che prevedano clausole rescissorie unilaterali al termine della prima stagione. E così potrebbe essere anche per l’allenatore.