Previsto confronto tra la Sampdoria e la Questura dopo l’episodio dei tifosi saliti sul pullman prima della Carrarese
Sampdoria-Carrarese è stata la partita che può segnare la rinascita dei blucerchiati. Una bella vittoria, ottenuta in casa, davanti al proprio pubblico, trasformando i fischi iniziali in applausi. Tutto bello. O quasi, perché, prima di partire dall’Ac Hotel verso il Luigi Ferraris, c’è stato l’episodio dei cinque tifosi che sono saliti sul pullman.
Si sarebbero rivolti – secondo quanto scrive Il Secolo XIX – in modo minaccioso verso calciatori e staff, già a bordo e pronti per dirigersi allo stadio. Un momento di tensione a cui hanno assistito anche Andrea Mancini, Jesper Fredberg e Giovanni Invernizzi, presenti sul bus.
Tifosi sul pullman: la Sampdoria valuta denunce
Sampdoria, Il Secolo XIX: confronto con la Questura dopo il blitz dei tifosi sul pullman
Nelle prossime ore è previsto un incontro in Questura proprio tra il club blucerchiato e la polizia per cercare di approfondire quanto acaduto domenica 7 dicembre, a circa un’ora e mezza dall’inizio della partita contro la Carrarese. La società starebbe, inoltre, valutando se presentare denunce – a livello di club, ma anche individualmente – mentre ci si chiede come sia stato possibile che dei tifosi siano riusciti a salire sul pullman.
Un episodio che testimonia come la tensione intorno alla Sampdoria si alta. La vittoria contro la Carrarese può, però, dare la spinta per affrontare nel modo giusto Palermo, Padova e Reggiana prima della fine del 2025.



