Alberico Evani cambia la difesa per Sampdoria-Cremonese: gioca Alessandro Riccio, occasione anche per Alex Ferrari
La Sampdoria deve trovare i punti per la salvezza contro la Cremonese. Non sarà facile battere i grigiorossi, che vengono da due mesi di alto livello e nelle ultime sei giornate hanno raccolto ben 14 punti. La squadra di Alberico Evani, però, deve provarci e, per farlo, il tecnico cambierà molto. Anche in difesa.
Davanti ad Alessio Cragno, in un reparto inizialmente a 4 ma che, nel corso della partita, potrebbe anche diventare a 3 a seconda delle fasi di gioco, dovrebbe tornare titolare Alessandro Pio Riccio. Il centrale ha giocato dal primo minuto con lo Spezia, ma veniva da due panchine di fila ed è rimasto seduto anche con Cittadella e Carrarese.
Sampdoria-Cremonese, Ferrari e Riccio di nuovo titolari
Sampdoria, Il Secolo XIX, con la Cremonese cambia la difesa: gioca Alessandro Riccio, occasione anche per Alex Ferrari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea azionisti: confermata la perdita di bilancio 2024. Il comunicato
Dovrebbe agire come terzino destro: fuori Bartosz Bereszynski, dunque, deludente contro la Carrarese. Proprio la posizione di Riccio potrebbe consentire lo slittamento da 4 a 3 a seconda delle fasi di gioco e del modo di impostare della Sampdoria.
L’altra grande novità è Alex Ferrari al posto di Marco Curto al fianco di Giorgio Altare. Alex non gioca dal 15 febbraio, da quando è stato espulso con il Sudtirol rimediando tre giornate di squalifica. Contro la Cremonese, di cui è un ex, sarà la sua grande occasione. Da non fallire.