Risoluzione del contratto per Luca Silvani, ormai ex responsabile del settore giovanile della Sampdoria: vince la linea di Manfredi e De Gennaro
Nella serata di martedì 2 settembre la Sampdoria ha comunicato la fine del rapporto con Luca Silvani, arrivato un anno fa come responsabile del settore giovanile. Una decisione, a quanto si legge comune, e che, sempre stando al comunicato, non c’entra con il caso Iene:
L’U.C. Sampdoria e il dott. Luca Silvani hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro collaborazione. L’indagine interna relativa all’episodio mediatico per il quale era stato sospeso non ha rilevato alcuna prova a carico e la decisione odierna è del tutto indipendente da quegli eventi.
Il Secolo XIX ha svelato ulteriori particolari su questa vicenda. Una controversia – si legge – che durava dal 3 giugno, quando Le Iene hanno messo in onda il servizio relativo all’ingaggio di Emanuele Profeti, che aveva portato alla sospensione di Luca Silvani da parte di Matteo Manfredi e del segretario Tommaso Mattioli, che aveva firmato e depositato il contratto.
Sampdoria, la linea di Manfredi e De Gennaro
Il Secolo XIX, caso Luca Silvani: decisivo il ruolo di Manfredi e De Gennaro
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luca Silvani va via. Il caso Iene non c’entra…Il comunicato
Mattioli è stato reintegrato e portato in prima squadra, essendo così giudicato “idoneo” per il nuovo corso blucerchiato. Silvani, invece, è rimasto sospeso.
Stando al quotidiano genovese, Alessandro Messina aveva chiesto il reintegro, ma, a imporsi, sono stati Matteo Manfredi e Francesco De Gennaro, che avrebbero fortemente spinto per la risoluzione del contratto con Silvani, che, dalla sera del 2 settembre, non è ufficialmente più nell’organigramma della Sampdoria.