Le parole di Fredberg e Mancini, alla conferenza stampa di Donati, non hanno convinto: per il Secolo XIX serve chiarezza sul futuro della Sampdoria
Jesper Fredberg e Andrea Mancini hanno parlato al fianco di Massimo Donati durante la conferenza di presentazione del tecnico della Sampdoria. La chiarezza, però, che si sarebbero aspettati i tifosi dalle parole del CEO Area Football e dal direttore sportivo, non è arrivata. Le parole sul budget del dirigente danese, infatti, non hanno del tutto sciolto i dubbi.
Come riporta Il Secolo XIX, Fredberg ha parlato di budget (“In passato la Sampdoria ha speso abbastanza, non sempre allocando i soldi al meglio. C’è un tetto al budget, ma c’è anche un po’ di flessibilità, per andare a costruire la squadra della quale essere orgogliosi”), ma senza entrare nello specifico delle capacità di spesa dei blucerchiati.
Sampdoria, serve più chiarezza da Fredberg e Mancini
–
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda si terrà a Bogliasco. C’è l’annuncio di Matteo Manfredi
Anche sugli obiettivi di mercato (“Abbiamo una lista di nomi. Quando arriveranno? Il prima possibie”), c’è poca certezza. Fredberg e Mancini hanno affiancato Donati, mentre erano assenti Alessandro Messina, Nathan Walker e Matteo Manfredi, ma, scrive, Il Secolo XIX, non hanno dato certezze su obiettivi e mercato. Non si sa con quale squadra, quindi Massimo Donati dovrà affrontare questa sua prima esperienza in blucerchiato.
La sensazione è che “dalle parole di Ceo sport, allenatore e ds, è piuttosto emerso un comune denominatore, tutti e tre hanno accettato di legarsi a una scommessa, a un punto interrogativo”.
Mentre sul mercato si cercheranno giocatori unendo la capacità di scouting di Mancini all’utilizzo degli algoritmi di Freberg.