La Sampdoria si prepara ad affrontare il Sassuolo al Luigi Ferraris, campo ostico in Serie B per i neroverdi ma Domenico Berardi la pensa diversamente…
La Sampdoria si sta preparando ad affrontare il Sassuolo, i genovesi ospiteranno tra le mura amiche la formazione favorita non solo a salire in Serie A ma a vincere la cadetteria. Leonardo Semplici, conosce le insidie e le difficoltà, ma proverà a fare risultato anche per rimanere attaccato al treno di squadre in corsa per i play-off.
I genovesi ospiteranno il Sassuolo di Fabio Grosso al Ferraris, i ragazzi di Leonardo Semplici hanno perso malissimo all’andata al Mapei Stadium di Reggio Emilia per 5-1 e cercano riscatto davanti al proprio pubblico. Non sarà facile ma per le statistiche quella dell’impianto ligure non dovrebbe essere una passeggiata. Infatti al Luigi Ferraris in Serie B il Sassuolo non ha mai vinto.
C’è qualcuno, però, tra i giocatori neroverdi che la pensa diversamente
Sampdoria, il Sassuolo in Serie B non ha mai vinto al Luigi Ferraris: ma Berardi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: la fascia di capitano la mettono un po’ tutti. C’è confusione
Sampdoria e Sassuolo si sono affrontate 25 volte: 5 in Serie B e 20 in Serie A. Ma le sfide genovesi in cadetteria sono state due:
- Sampdoria-Sassuolo 1-1 9 ottobre 2011;
- Sampdoria-Sassuolo 2-1 30 maggio 2021.
C’è però un aspetto che potrebbe interessare i tifosi neroverdi e allarmare quelli blucerchiati: ossia il fatto che la Sampdoria è la “vittima” preferita di Domenica Berardi. L’attaccante di Fabio Grosso ha segnato in carriera 12 reti a liguri, motivo per cui vorrà arricchire questa statistica. Staremo a vedere se il capolista della classifica degli assist della cadetteria riuscirà ad aumentare le segnature contro la formazione genovese, la quale vorrà riscattare il pokerissimo subito all’andata per rilanciarsi verso la zona play-off.