Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il saluto de La Sud a Marco Lanna
    News

    Sampdoria, il saluto de La Sud a Marco Lanna

    La Sud saluta e ringrazia Marco Lanna per tutto quello che ha fatto da presidente della Sampdoria, nel momento più delicato della sua storia
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli17 Febbraio 2024Aggiornato:18 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Modena Marco Lanna (presidente Sampdoria) - Saluto iniziale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sud saluta e ringrazia Marco Lanna per tutto quello che ha fatto da presidente della Sampdoria, nel momento più delicato della sua storia

    Un sampdoriano alla guida della Sampdoria nei due anni e mezzo più difficili e bui della sua storia. Marco Lanna è stato l’uomo simbolo, il punto di riferimento a cui si sono aggrappati i tifosi quando tutto sembrava precipitare. E oggi che si è dimesso dalla carica di presidente della società, oggi che è uscito dal Cda del club, La Sud ha voluto ringraziarlo.

    Lo ha fatto dedicandogli una parte dell’apertura della fanzine della Gradinata, “Under the Shed” distribuita ai tifosi prima di Sampdoria-Brescia. Ovvero la prima gara in cui Lanna era allo stadio in veste di semplice tifoso, non più da presidente. Contro il Modena, pochi minuti prima della partita, aveva salutato La Sud dal campo, un gesto che, col senno di poi, è sembrato un commiato. Adesso sono i sampdoriani a salutare lui:

    A proposito di gente che torna a casa consapevole di aver dato tutto per la Sampdoria, vogliamo spendere qualche parola per Marco Lanna? Certo che sì. Quando aveva assunto il ruolo di presidente, gli avevamo fatto gli auguri per un buon lavoro. Né lui, né noi, potevamo immaginare, al tempo, come questo “lavoro” sarebbe stato duro, complicato, pesante. Eppure, Marco Lanna ha svolto il suo compito, è rimasto al comando della nave nella tempesta più grande di sempre, ha perso qualche chilo e il suo volto lo abbiamo visto spesso tirato, sofferente, preoccupato. Non poteva essere altrimenti, considerando la drammatica situazione in cui ci siamo ritrovati, con ogni probabilità la più pesante dal 12 agosto 1946 ad oggi. Abbiamo visto la morte in faccia. Marco Lanna poteva passare alla storia come l’ultimo presidente dell’Unione Calcio Sampdoria, come “l’uomo che non è riuscito a salvarci”

    Sampdoria, La Sud: “Lanna, genovese e sampdoriano: grazie per quello che hai fatto”

    Sampdoria, il saluto de La Sud a Marco Lanna

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Bonetti non si arrende: Vialli mi impegnerò per te!

    E invece Lanna è il presidente sì della retrocessione, ma anche della salvezza societaria. Quello che ha esultato con i tifosi sotto la vecchia sede a Corte Lambruschini, col megafono, felice e stanco per quello che era appena successo nell’assemblea azionisti decisiva. Ecco perché il ringraziamento si leva alto e sincero:

    Marco Lanna passa invece alla storia come il Presidente che ha contribuito in maniera importante alla salvezza della Sampdoria. Entra, per quanto ci riguarda, nella storia del nostro club in maniera ancora più prepotente, da presidente dopo esserlo stato anche da calciatore. Un genovese sampdoriano di cui andiamo orgogliosi e il cui nome sarà per sempre legato ai nostri colori. Grazie Marco per tutto quello che hai fatto

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Cellino ricorso Brescia

    Caos Brescia, niente ricorso in Corte d’Appello: la spiegazione dell’avvocato Giorgio Altieri

    10 Giugno 2025
    nesta bari serie bkt

    Panchine Serie Bkt, il Bari avanti per Alessandro Nesta. Fabio Pagliuca verso l’Empoli

    10 Giugno 2025
    Serie Bkt Salernitana CONI

    Salernitana, alle 12:30 l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni: tutti gli aggiornamenti

    10 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Razzismo: 30 ore di lavori utili a minorenne che insultò Yamal
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Abodi 'paga il ct, ma le modalità dell'addio lasciano perplessi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Abodi 'Ranieri retto, no all'Italia non credo a cuor leggero'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Calcio: Juve; Comolli, 'cercare di vincere è mia ossessione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Juve: Comolli, 'Kolo Muani giocherà il Mondiale per club'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.