Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il rientro di Ronaldo Vieira si avvicina. Le ultime
    News

    Sampdoria, il rientro di Ronaldo Vieira si avvicina. Le ultime

    Il recupero di Ronaldo Vieira non è ancora terminato, ma procede bene: tra due settimane nuovi controlli per il centrocampista della Sampdoria, Pirlo lo aspetta
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli5 Gennaio 2024Updated:5 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Vieira Cosenza veroli
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Palermo Ronaldo Augusto Vieira Nan
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il recupero di Ronaldo Vieira non è ancora terminato, ma procede bene: tra due settimane nuovi controlli per il centrocampista della Sampdoria, Pirlo lo aspetta

    Tra le rivelazioni della stagione in corso della Sampdoria c’è sicuramente Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe 1998 è diventato sempre più importante per Andrea Pirlo, che ha fatto affidamento sulle capacità in entrambe le fasi dell’ex Hellas Verona e Torino. In Serie B è stato un valore aggiunto, per questo la sua assenza ora pesa.

    Un’assenza che si protrae ormai da oltre un mese, da quando ha subito una lesione all’adduttore lungo della coscia destra. Ha saltato sin qui 4 partite, contro Lecco, Reggiana, Feralpisalò e Bari, nelle quali Pirlo ha dovuto arrangiarsi schierando nella sua posizione Simone Giordano. Il rientro di Vieira era fissato a inizio 2024 e ora, dopo gli ultimi esami a cui si è sottoposto, possiamo avere un’idea un pochino più precisa.

    Sampdoria, infortunio Ronaldo Vieira: nuovi controlli tra due settimane

    View this post on Instagram

    A post shared by Ronaldo Vieira (@ronyvieira8)

    Sampdoria, il rientro di Ronaldo Vieira si avvicina. Le ultime

    LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Fabio Borini: a breve nuovi esami. Il punto

    La Sampdoria ha fatto sapere che gli esami strumentali più recenti hanno evidenziato una buona progressione del processo di guarigione della lesione, per cui Vieira tutto sommato sta procedendo bene. E in linea con quanto si aspettava lo staff medico del club. Che ha fissato nuovi controlli tra due settimane.

    Significa che contro il Venezia non potrà esserci, visto che mancano pochi giorni, e probabilmente nemmeno col Parma. Ma se i prossimi esami andassero bene, potrebbe puntare al ritorno in campo contro il Cittadella, domenica 28 gennaio, la stessa in cui dovrebbe tornare disponibile anche Pajtim Kasami se non dovesse vincere l’eventuale ricorso per la sua squalifica.

    Contro il Cittadella, quindi, Pirlo può sperare di riavere i due lottatori in mezzo al campo, al fianco di Gerard Yepes, con cui ha costruito la fase più positiva dei blucerchiati in questa Serie B. E, questa volta, con un Leonardo Benedetti in più. Il rientro di Vieira, insomma, si sta avvicinando e, con esso, anche la possibilità di avere più scelta a centrocampo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, senza pace: si ferma anche Francesco Conti. Il punto

    16 Novembre 2025

    Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci ancora senza mezza squadra: la lista degli indisponibili

    16 Novembre 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Cesena Secolo XIX Ferrari Pedrola Donati

    Sampdoria, attesa per gli esami di Alex Ferrari: le condizioni in vista della Juve Stabia

    16 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Imbattibili, le giovani calciatrici della Corea del Nord sono un caso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • Svizzera virtualmente qualificata, Kosovo ai playoff
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • Gattuso a La Russa: 'Non solo fischi, ci auguravano la morte' 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • La Spagna batte 4-0 la Georgia e ipoteca la qualificazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15
    • Calcio: il Brasile batte il Senegal 2-0 in amichevole a Londra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.