E’ sempre vivo il ricordo di Paolo Mantovani, ecco il post social della Sampdoria e la risposta di Roberto Mancini
Un ricordo impossibile da cancellare. I tifosi della Sampdoria hanno pubblicato sui social moltissimi messaggi in ricordo di Paolo Mantovani, l’indimenticato e indimenticabile ex presidente blucerchiato. Nato a Roma e scomparso il 14 ottobre 1993 a soli 63 anni.
Acquistò la Sampdoria il 3 luglio 1979, su pressione di Gloriano Mugnaini. All’epoca i conti della società di Corte Lambruschini erano in rosso e lo spettro della retrocessione in Serie C era concreto. In Tre anni arriva la promozione nel massimo campionato, la Serie A. Scelte indovinate quelle di Mantovani da presidente, come quella di affidarsi a Claudio Nassi, un genio del calciomercato.
Sampdoria, il post per Paolo Mantovani
Sampdoria, il ricordo di Paolo Mantovani e la risposta di Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard non ce la fa per Cagliari: le ultime sull’infortunio
Un grandissima squadra, un squadra di cui si parla tutt’ora. Sette i trofei messi in bacheca (Coppa delle Coppe, Scudetto, Supercoppa, quattro edizioni della Coppa Italia). C’è chi pensa che siano anche anche pochi ed è impossibile non citare la finale di Coppa Campioni contro il Barcellona, anche se il ricordo è sicuramente doloroso. A distanza di ventotto anni, a pochi mesi dal trionfo europeo dell’Italia dei suoi gemelli Mancini e Vialli, il suo ricordo è più vivo che mai.
Come dimostrano i social network, anche la Sampdoria ha voluto ricordare Paolo Mantovani con un nuovo post sul suo profilo ufficiale Instagram. Foto a cui è arrivata la risposta anche di Roberto Mancini, il calciatore più forte della storia blucerchiata e icona della squadra allestita proprio da Mantovani.
Nessuna parola da parte del commissario tecnico della nazionale italiana, ma un cuore. Un messaggio che non poteva essere più chiaro di così.