Manuel De Luca sta lavorando lontano da Bogliasco per tornare a disposizione della Sampdoria per l’ultima partita contro il Catanzaro
Gli strascichi della partita con il Sudtirol non sono stati solo sulla classifica. La Sampdoria, che perdendo ha fatto avvicinare Pisa e proprio i bolzanini, ha perso anche Manuel De Luca per una lesione di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Com’era accaduto il 30 agosto in occasione della partita con il Venezia.
La perdita di un attaccante da otto goal nel 2024 è stata una doccia gelata per Andrea Pirlo, che nelle ultime cinque partite dovrà ridisegnare l’attacco senza un centravanti che in rosa ha caratteristiche uniche. Mentre Manuel sta lavorando e lavorerà per tornare a disposizione entro fine stagione.
Sampdoria, De Luca al lavoro con il suo fisioterapista
Sampdoria, il recupero di Manuel De Luca lontano da Bogliasco. Obiettivo Catanzaro
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Pajtim Kasami ci sarà. Il punto
De Luca sta proseguendo nel suo iter di recupero, iniziato subito, con il suo fisioterapista di fiducia lontano da Bogliasco. L’attaccante ha una tabella da seguire e l’obiettivo di essere a disposizione tra la Reggiana (5 maggio) e il Catanzaro (10 maggio). Quella contro i calabresi sarà anche l’ultima della regular season, ma – si spera – non l’ultima della stagione. La Sampdoria ha intenzione di giocare i playoff.
E De Luca, che ha fatto tanto negli ultimi due mesi, non ha intenzione di mollare. Il 9 ha voglia di giocarsi, con i compagni, la possibilità di arrivare in Serie A e lavorerà con il suo fisioterapista per rientrare entro fine campionato.