Sampdoria, ecco il punto sugli infortunati dopo la fine del ritiro di due settimane in Valle Camonica agli ordini di Mister Roberto D’Aversa.
La Sampdoria è già tornata in quel di Genova dopo il ritiro estivo in Valle Camonica. Ieri è andata in scena l’ultima amichevole in famiglia tra Sampdoria A e B. Una partitella che però è stata molto utile a D’Aversa per provare schemi, tattiche e capire chi sta meglio e chi sta peggio. Le condizioni fisiche dei calciatori non sono tutte allo stesso livello e per alcuni sono stati necessari alcuni giorni di lavoro a parte. Vediamo di fare il punto sugli infortunati in casa Sampdoria.
Intanto, Ronaldo Vieira e Lorenzo Tonelli. I due difensori hanno avuto qualche acciacco e durante queste due settimane di ritiro si sono allenati a parte. Per loro sedute specifiche, alternate a lavoro in gruppo. Ieri non sono scesi in campo, così come Colley, Bereszynski, Ekdal, Jankto e Bonazzoli. Tutti alle prese con un po’ di fastidi. Alcuni di loro sono anche reduci dalle fatiche dell’Europeo e avranno bisogno di qualche settimana in più per tornare al 100% della forma.
Sampdoria, Jankto e Ekdal dopo Euro2020, adesso alle prese con qualche acciacco fisico

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il valzer delle punte. Le indicazoni di D’Aversa
In particolare, Jankto e Albin Ekdal hanno partecipato fino alla fine di giugno a Euro2020, rispettivamente con Repubblica Ceca e Svezia. D’Aversa li ha già inseriti negli schemi della sua nuova Sampdoria, ma non sono stati partecipi a tutti i test durante i quali i blucerchiati sono scesi in campo. Bonazzoli sembra a un passo dal trasferimento alla Salernitana, intanto però ha finito anche lui il ritiro con qualche acciacco fisico rimediato nell’allenamento di giovedì.
Lunedì il gruppo si ritroverà a Bogliasco e si unirà anche Mikkel Damsgaard, uno dei protagonisti dell’Europeo. Su di lui molti club interessati, ma al momento ha iniziato gli allenamenti con Catalano e Palombo a Genova. La speranza per D’Aversa è quella di poterlo avere per questa stagione.