Sono giorni caldi per la Sampdoria, tra pochi giorni partità ufficialmente la stagione sotto la guida di Andrea Pirlo, intanto Maurizio Michieli a Telenord ha fatto il punto sui temi più caldi, dal direttore sportivo, passando per l’indiscrezione Leonardo Bonucci passando per il nodo portiere e non solo.
Pochi giorni è partità ufficialmente la stagione 2023-2024 della Sampdoria di Andrea Pirlo, il tecnico dopo l’esperienza in Turchia è tornato in Italia accettando la corte del neo proprietario della Sampdoria Andrea Radrizzani.
A tal proposito intervenuto a Telenord, Maurizio Michieli ha parlato di diversi tempi, tra cui quello della difficoltà nel trovare il direttore sportivo:
La difficoltà che sta incontrando la Sampdoria è trovare un direttore sportivo che accetti di non essere molto autonomo sul mercato essendoci, di fatto, Fabio Paratici e Nicola Legrottaglie a gestire tutto il mercato assieme a Lorenzo Giani. Pecini ha rifiutato, lo stesso Baldini ha rifiutato. Per ora si va avanti con Giani e Legrottaglie, si era parlato di Meluso e Tognozzi
Sampdoria, Michieli parla di Bonucci e della scelta sul portiere
Sampdoria, il punto di Michieli tra direttore, Bonucci e nodo portiere
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Torchia: Audero? meglio la Fiorentina
Nel corso del suo intervento a Telenord, Maurizio Michieli ha parlato della possibilità di avere Leonardo Bonucci in blucerchiato e del nodo portiere con Wladimiro Falcone e Emil Audero che continuano ad essere nel mriino di parecchie squadre italiane e non.
Su Leonardo Bonucci e l’indiscrizione del suo possibile approdo in blucerchiato grazie ad Andrea Pirlo, Michieli si è espresso cosi:
Pirlo avrebbe chiamato Bonucci per chiedergli se volesse venire a fare il capitano della Sampdoria in Serie B. Conferme sulla telefonata tra le parti
Per quanto riguarda il ruolo di portiere, Maurizio Michieli ha parlato di come potrebbe muoversi la società qual’ora dovesse partire Emil Audero che è nel mirino di Fiorentina, Lazio, Inter e Nottingham Forrest:
Tanti nomi arrivano dal Leeds, quello più accreditato è il portiere Klaesson per il ruolo di dodecisimo di Falcone, se Audero dovesse partire