Blucerchiati a Bogliasco: si avvicina Atalanta-Sampdoria e Ranieri fa i conti con l’assenza di Gabbiadini e monitora Candreva e Tonelli
Testa all’Atalanta, alla partita di sabato prossimo a Bergamo, per la Sampdoria. Ranieri e i suoi sono tornati ‘all’opera’ a Bogliasco. Prima fase di riscaldamento, poi esercitazioni sui tiri in porta. Tutti al lavoro, tranne Tonelli e Candreva, che hanno svolto lavoro personalizzato di scarico in palestra.
Per ora nessun allarme rosso per i due ma l’allenatore romano è in apprensione, l’ala destra è indubbiamente un pedina fondamentale della nuova Sampdoria, mentre il centrale è reduce da un’ottima partita contro la Lazio e proprio questo è uno dei ‘crucci’ di Sir.Claudio. Colley ‘scalda i motori’ nel caso in cui l’ex Napoli e Empoli non dovesse esserci, ma Ranieri punta a riproporre la coppia Tonelli-Yoshida anche contro i nerazzurri, con Augello e Bereszynski ai loro lati.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: “Se Ferrero cede ecco chi sarà presidente”
Sampdoria, il punto da Bogliasco in vista della trasferta contro l’Atalanta
Non si è allenato con il resto del gruppo nemmeno Manolo Gabbiadini, l’attaccate della Sampdoria ha continuato sulla falsa dei giorni scorsi. Lavoro individuale di recupero fisioterapico e di potenziamento settoriale, sempre in palestra. Non ci sarà a Bergamo questo lo avevamo già detto, ma l’attaccante di Calcinate punta il Derby (previsto per il prossimo 1 novembre).
Gabbiadini è davanti a un bivio in questo momento, continuare con le terapie conservative, come consigliato da un esperto negli scorsi giorni. Oppure, invece, intervenire chirurgicamente. Il rischio operazione c’è, ma per ora questa strada sembra stata accantonata, anche dallo stesso calciatore, oltre che dalla società blucerchiata.
L’obiettivo è tornare in gruppo dopo la gara contro L’Atalanta, all’inizio della prossima settimana, in modo da non perdersi la stracittadina.
Ranieri quindi dovrà fare a meno del suo numero ventitré, e monitora la situazione legata a Candreva e Tonelli. Gasperini invece, potrebbe fare a meno di Malinovskyi, che continua ad essere dubbio per la partita del Gewiss Stadium. Assente anche Cristiano Piccini.