Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il progetto di Radrizzani e Manfredi va avanti: altri 15 milioni di aumenti di capitale
    News

    Sampdoria, il progetto di Radrizzani e Manfredi va avanti: altri 15 milioni di aumenti di capitale

    Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi vanno avanti: altri 15 milioni di aumenti di capitale immesso nella Sampdoria tra agosto e settembre
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano5 Ottobre 2023Updated:5 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pisa como fideiussioni salary cap cessione Radrizzani Manfredi Ferraris aumenti capitale chiodini legance
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi vanno avanti: altri 15 milioni di aumenti di capitale immesso nella Sampdoria tra agosto e settembre

    Continua il “project sun” di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. L’operazione di salvataggio della Sampdoria, iniziata la scorsa primavera sta proseguendo sotto traccia. Nelle scorse settimane, come svela Il Secolo XIX, i due imprenditori hanno provveduto a un doppio aumento di capitale per la società blucerchiata da circa 15 milioni complessivi.

    Il totale dei soldi messi nelle casse dalla nuova proprietà sarebbe così arrivato a 21 milioni, suddivisi in tre tranche. Il primo aumento da sei milioni è stato sottoscritto attraverso la prima sub-tranche del prestito obbligazionario convertibile con cui Radrizzani e Manfredi sono riusciti ad avere la maggioranza. Il secondo e il terzo risalgono, rispettivamente, ai primi di agosto e ai primi di settembre.

    Sampdoria, tra agosto e settembre altri 15 milioni di aumenti di capitale

    Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi cercano soci: attesi candidati  anche con il Venezia

    Sampdoria, il progetto di Radrizzani e Manfredi va avanti: altri 15 milioni di aumenti di capitale

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Delle Monache ci crede…

    A inizio agosto sono stati immessi cinque milioni, sempre attraverso il prestito obbligazionario convertibile ed è già convertito in azioni. I primi di settembre c’è stato un aumento di 10 milioni, che, probabilmente dopo l’omologa da parte del Tribunale del piano di ristrutturazione del debito, diventeranno azioni a breve.

    Ventuno milioni totali, dunque, da maggio a settembre per cercare di risollevare le casse della Sampdoria e proseguire con il “project sun”. Che prevede, dopo l’omologa, altre immissioni di capitale fino a dicembre, con l’intento di liquidare la Sport Spettacolo Holding di Massimo Ferrero, al momento ancora socio di minoranza.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Women, ecco il calendario ufficiale dell’Eccellenza Girone A: tutte le avversarie

    31 Ottobre 2025

    Ex Sampdoria, Emiliano Bonazzoli: mi manca il campo, ma ecco cosa faccio adesso…

    31 Ottobre 2025
    Sampdoria Mantova Possanzini

    Mantova, il casting per la panchina di Possanzini continua: i nomi

    31 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • La Juventus senza Yildiz e Kelly, out per Cremona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Spalletti non si accontenta: 'Pensiamo allo scudetto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Spalletti: 'Il rapporto con Napoli è intatto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Comolli: 'Con Spalletti opzione 2026-'27, ma non sulla carta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Pedro annuncia addio alla Lazio, è l'ultima stagione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.