Torna a vincere il Pisa e abbandona l’ultimo posto in classifica in Serie B, grazie alla prestazione dell’ex Sampdoria Torregrossa
Nel segno di Ernesto Torregrossa. Torna a vincere in campionato il Pisa, grazie anche e sopratutto all’ex Sampdoria. Tornato in Toscana in estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni, tra goal, assist e presenze, per 2,5 milioni di euro.
Protagonista assoluto nella vittoria per 4-2 sul Modena, che regali 3 punti ai nerazzurri adesso a quota 10 in classifica, la prima in casa in questa stagione per la squadra di mister Luca D’Angelo. Affermazione positiva che mancava 154 giorni, dalla semifinale dei playoff del 21 maggio contro il Benevento.
Sampdoria, i due goal e l’assist di Torregrossa
Sampdoria, il Pisa torna a vincere nel segno di Torregrossa
LEGGI ANCHE Cremonese, Alvini: la Sampdoria è più forte ma…
Una figura, quella di Torregrossa, assente per gran parte di questo inizio di stagione a causa di un infortunio, che si conferma centrale. Doppietta e assist per il centravanti. Entra in campo nella ripresa e permette al Pisa di abbandonare l’ultimo posto in classifica, dopo un inizio di stagione deludente.
Serviva lui, al meglio della condizione fisica. Perché con Maran in panchina non sono arrivati risultati importanti. E le partenze di Lucca e Puscas hanno sicuramente pesando lì davanti. Attaccanti che contro il Modena hanno girato alla perfezione, tutti e tre in goal: Gliozzi, Torregrossa e Masucci.
L’ex Sampdoria, segna prima con un tiro di sinistro a pochi metri dalla porta di Gagno al 74′: la rete del vantaggio. Pochi minuti dopo l’assist a Masucci e al 99′ che spiazza il portiere gialloblù dagli undici metri. Il Pisa sale così a quota 10 punti in classifica, superando Benevento, Palermo e Venezia.