skip to Main Content

Sampdoria, il Napoli da capolista solitaria al Ferraris

di Enrico Venni
Osimhen Napoli Lille Francia

Il Napoli espugna per 4-0 Udine e rimane a punteggio pieno e capolista solitaria in vista della trasferta di giovedì al Ferraris.

Grazie al successo nel posticipo della quarta giornata il Napoli si conferma al vertice della classifica della serie A. E lo fa da primatista solitaria e con un’affermazione netta nel punteggio, per 4-0, sul terreno dell’Udinese, fino a ieri sera imbattuta  in quest’avvio di stagione.

Il poker di Udine lancia il Napoli da capolista solitaria verso la sfida del Ferraris

Sampdoria, il Napoli da capolista solitaria al Ferraris

LEGGI ANCHE Sampdoria, Adrien Silva sempre meglio: Ekdal ha perso il posto?

Azzurri in vantaggio a metà primo tempo con un gol al 24’ di Osimhen. Poco dopo arriva l’immediato raddoppio del Napoli con Rrahmani al 36’.  In apertura di ripresa chiude definitivamente i conti Koulibaly. A rendere ancora più rotondo il risultato ci pensa nel finale di gara la quarta rete di Lozano.

Un primato solitario che al Napoli mancava in serie A dal febbraio del 2018 con in panchina Maurizio Sarri.

Dopo il pareggio in Europa League a Leicester continua la serie positiva della squadra di Spalletti. Per il tecnico toscano una serie vincente nelle prime quattro gare di campionato come fece nella stagione 2017-18, quando allenava l’Inter.

Chi, invece incassa il primo ko è il tecnico dei friulani Gotti dopo un’ottima partenza stagionale per la sua Udinese.

Al termine del posticipo della quarta giornata il Napoli è in vetta alla classifica di serie A con 12 punti e precede il duo Inter e Milan che seguono a quota 10. Roma e Fiorentina con 9 chiudono al quarto posto la provvisoria zona qualificazione alla Champions League.

Non sono i partenopei, però, i più prolifici in fase offensiva dove hanno realizzato 10 gol, meno dei 15 dell’Inter e degli 11 di Roma e Lazio. La marcia a punteggio pieno del Napoli è costruita su una solidità difensiva, con sole 2 reti subite in 4 gare. Una ogni due partite, come il Milan.

A una squadra in grande stato di forma potrebbe, poi, aggiungersi per la trasferta al Ferraris di giovedì pomeriggio (ore 18,30) anche il recupero Dries Mertens.

L’attaccante belga non ha partecipato alla trasferta di Udine, ma potrebbe tornare tra i disponibili per l’infrasettimanale con la Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!