Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno rivoluzionato la Sampdoria nel mercato di gennaio: i numeri dei nuovi acquisti
La Sampdoria ha condotto un calciomercato invernale molto importante. Sono andati via 11 giocatori e ne sono arrivati 10, con Andrea Mancini e Jesper Fredberg che, di fatto, hanno rivoluzionato la rosa a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. E i risultati stanno cominciando a vedersi.
Sono stati inserimenti graduali. Con l’Avellino è partito dall’inizio solo Matteo Brunori, poi sono entrati Salvatore Esposito e Tjas Begic, mentre contro la Virtus Entella, oltre a Brunori, ha giocato titolare Esposito. E’ stato col Catanzaro che gli innesti sono stati diversi: Tommaso Martinelli, Mattia Viti con i subentri di Esposito e Begic.
Sampdoria, a Palermo in campo 7 acquisti del mercato di gennaio

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Nicholas Pierini-Tjas Begic
Sampdoria, il mercato di gennaio decisivo per la salvezza? I numeri degli acquisti di Andrea Mancini e Jesper Fredberg
Poi tra derby e Modena la rivoluzione. All’Alberto Braglia sono scesi in campo dall’inizio ben sei nuovi acquisti: Martinelli, Viti, Cicconi, Di Pardo, Pierini, Brunori. E sono stati sette con il Palermo: ai precedenti di Modena si è aggiunto Begic, scelto dal primo minuto dopo il goal decisivo al Modena.
E i numeri sono già importanti. Sono andati in goal tre innesti: Matteo Brunori (Modena), Tjas Begic (Modena e Palermo) e Nicholas Pierini (Palermo). E proprio con il Palermo sono stati solo due i “reduci” della passata stagione a scendere in campo: Alessandro Pio Riccio e Matteo Ricci. La rivoluzione è chiara: porterà a posizioni più alte in classifica?



