Il Mantova recupera il Palermo all’ultimo minuto ma non supera la Sampdoria, Angelo Gregucci e Salvatore Foti chiudono la giornata in zona playout
La Sampdoria ringrazia il Palermo. Il 2026 dei rosanero è cominciato con il pareggio per 1-1 in casa del Mantova, che quindi rimane penultimo in classifica a quota 16 punti, senza scavalcare i blucerchiati. La giornata era infatti cominciata male per la squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, con il 2-1 subito dall’ Avellino che ha portato la decima sconfitta in campionato.
Alla Sampdoria però è andata bene perché le dirette concorrenti hanno fatto pochi punti. Oltre al Mantova, l’unico ad aver mosso un pochino la classifica è il Pescara, che grazie al 2-2 contro la Juve Stabia è salito a 14 punti, tenendo il passo dei lombardi. Invece Bari e Spezia, che sono a pari punti coi blucerchiati, hanno perso esattamente come Gregucci e Foti. I pugliesi hanno ceduto in casa della Carrarese per 1-0, con rete dell’ex blucerchiato Fabio Abiuso. Mentre gli spezzini hanno perso 2-1 a Bolzano.
Sampdoria, il Mantova resta sotto in classifica. Sospiro di sollievo per Gregucci e Foti: nessuna delle dirette concorrenti ha vinto

Sampdoria, il Mantova riprende il Palermo: Angelo Gregucci e Salvatore Foti restano in zona playout. La classifica
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Virtus Entella, nessuna limitazione per il derby ligure. Tutte le info sui biglietti
Il Südtirol dunque, con questo successo, si è allontanato di due punti dalla Sampdoria, esattamente come ha fatto il prossimo avversario dei blucerchiati, la Virtus Entella, che a sorpresa ha battuto il Monza e si è portata a 19 lunghezze. La squadra di Gregucci e Foti potrebbe superarli nuovamente in caso di successo nel derby ligure in programma al Luigi Ferraris il 16 gennaio alle 20:30.
Poco sopra c’è anche la Reggiana, reduce dalla quarta sconfitta consecutiva, questa volta subita dal Venezia. Gli emiliani sono a quota 20 punti e, anche in questo caso, se la Sampdoria vincesse la prossima potrebbe momentaneamente agganciarli. Gregucci e Foti ringraziano il Palermo e restano in zona playout, con l’obiettivo e l’urgenza di sorpassare di nuovo la Virtus Entella nella prossima partita.



