skip to Main Content

Sampdoria: il gruppo ‘Vittorio De Scalzi’ in Sud, il post della Federclubs

di Valerio Barberi
Vittorio-de-scalzi-ansa

Ci sarà un gruppo in più allo stadio a seguire la Sampdoria, il club Arquata blucerchiata – Vittorio De Scalzi: il post della Federclubs

Un nuovo club blucerchiato, ad Arquata Scrivia e un nuovo posto su Facebook della Federclubs. Un nuovo gruppo che andrà allo stadio, per seguire la Sampdoria, ma questa non è una novità. Ecco un stralcio del post sul popolare social network.

È con soddisfazione che annunciamo la nascita di un nuovo Club blucerchiato ad Arquata Scrivia. Ci affidiamo alle loro parole – nella persona di Diego Cambiaso – per presentare il club e le loro radici: “Il nostro club nasce dopo anni in cui ci si ritrovava allo stadio o in qualche bar per vedere la Samp e spesso saltava fuori il discorso “prima o poi dovremmo fare un club…”.

Dopo tempo, tante indecisioni e insicurezze, abbiamo sentito forte l’esigenza di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di metterci in gioco in prima persona per sostenere la Sampdoria anche e soprattutto oggi, in un momento in cui tutto sembrerebbe tendere al buio.

Sampdoria, il post della Federclubs per il nuovo gruppo blucerchiato

Sampdoria: il gruppo ‘Vittorio De Scalzi’ in Sud, il post della Federclubs

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Parodi: Bonetti e Vialli cercano rinforzi per gennaio…

Ci riconosciamo molto in quei “4 valori” che un gruppo di tifosi di lunga data ha recentemente voluto ribadire e che sono, a nostro parere nel dna dei sampdoriani. Noi ci permettiamo di aggiungere un quinto valore essendo tifosi, amanti della maglia, dei suoi colori e provando a portare avanti quello che è lo stile Samp. Per noi anche il territorio è un valore.

Ma non finisce qui, perché è stato scelto un nome che è una garanzia, quello di Vittorio De Scalzi. Ed è stato sempre il gruppo a renderlo noto.

Insieme a questo siamo onorati di portare il nome di Vittorio De Scalzi. Dopo avere pensato a tanti nomi a cui dedicare il nostro club (grandi glorie dello scudetto, giocatori, allenatori o altre figure “di campo”), è arrivata la folgorazione di uno dei nostri fondatori. Proprio nell’anno della sua scomparsa e grazie all’appoggio di Aldo De Scalzi. Il caso ha voluto, peraltro, che nascessimo proprio nel giorno del compleanno di Vittorio.

Ecco il post completo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!