Ramirez e il Gremio, dopo l’idea tramontata per il calciatore della Sampdoria i brasiliani continuano a guardare in Serie A
Saltato l’arrivo di Ramirez, il Gremio continua a guardare in Italia. Alla Serie A per la precisione, questa volta non in ‘casa Sampdoria’ però. I brasiliani starebbero accarezzando l’idea di rilanciare la carriera di una delle grandi delusioni delle ultime stagioni del massimo campionato italiano di calcio: Javier Pastore.
La notizia l’ha riportata Radio Grenal, che ha spiegato come tramontata, per ora, l’ipotesi Ramirez abbia preso quota quella legata al trequartista argentino in forza alla Roma. Il calciatore è reduce da un’operazione all’anca e non ha ancora giocato nemmeno un minuto di questa nuova stagione. La sua carriera però sembra aver preso la parabola discendente.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Banca Generali non dà credito a Massimo Ferrero
Sampdoria: il Gremio dopo Ramirez continua a guardare in Serie A
E Ramirez? L’uruguaiano è sempre ‘nel limbo’ degli ultimi mesi. Sospeso tra una possibile partenza a parametro zero in estate e il rinnovo con la Sampdoria. Esclusa assolutamente una cessione a gennaio, il numero undici di Corte Lambruschini resterà a Genova, fino alla fine di questa stagione.
Anche se l’idea di un nuovo accordo nelle ultime ore sembra aver ripreso, leggermente, quota. Serve un punto d’accordo le richieste del procuratore del ragazzo sono troppo alte e l’offerta di Ferrero troppo bassa. Una differenza tra domanda e offerta che finora era stata irrisolvibile.
Chissà che questa non sia la volta buona, anche perché l’ipotesi Gremio potrebbe tornare concreta soltanto in estate, se Ramirez si svincolerà dalla Sampdoria. L’idea Pastore però potrebbe allontanare definitivamente il giocatore dalla squadra di Porto Alegre.