Il centrocampista della Sampdoria Jordan Ferri è stato squalificato dal Giudice Sportivo, ma rispetto a Luigi Cherubini le cose sono diverse…
La Sampdoria nell’ultima sfida del Castellani contro l’Empoli ha dovuto fare i conti con un cartellino rosso e due infortunati. Infatti Salvatore Foti ha perso Oliver Abildgaard ed Estanis Pedrola, mentre per quel che riguarda Jordan Ferri è stato il giocatore a commettere uno sbaglio che avrebbe potuto benissimo evitare.
Infatti in pieno recupero Jordan Ferri è stato protagonista di un fallo di reazione nei confronti dell’ex blucerchiato Marco Curto. Il calciatore è stato squalificato dal Giudice Sportivo e condannato anche al pagamento di un’ammenda. Ecco il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA E AMMENDA DI € 5.000,00 FERRI Jordan Max Jean (Sampdoria): per avere, al 50° del secondo tempo, in reazione a un fallo subito, colpito con stizza la coscia di un calciatore avversario
Niente Mantova, ma poteva andare peggio…

Sampdoria, il Giudice Sportivo punisce Jordan Ferri: decisione diversa con Cherubini. Perché?
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando torna Oliver Abildgaard? Ci vediamo nel 2026. Le condizioni
La squalifica di Jordan Ferri era preventivabile, anche perché già solo col cartellino rosso avrebbe saltato sicuramente il Mantova. La preoccupazione della Sampdoria era relativa a un Cherubini-bis. Il numero 10 della Sampdoria per aver colpito un avversario col pallone aveva preso 3 giornate, poi ridotte a 2. Questa volta invece il Giudice Sportivo c’è andato leggero.
Questo invece il comunicato della squalifica di Luigi Cherubini dopo Monza-Sampdoria:
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
CHERUBINI Luigi (Sampdoria): per avere, al 31° del primo tempo, con il pallone non a distanza
di giuoco, colpito volontariamente alla gamba un calciatore della squadra avversaria.



