Massimo Coda ha il goal facile quando affronta il Frosinone e il 9 della Sampdoria cerca ora la rete in tre partite di fila per la prima volta a Genova: Foti e Gregucci possono sfruttare la sua motivazione
Se il toro si scatena particolarmente quando vede rosso, Massimo Coda lo fa quando davanti a sé ha il gialloblù. Ma non una maglia qualsiasi: quella del Frosinone. I ciociari sono i prossimi avversari della Sampdoria al Luigi Ferraris. Da un lato troveranno una nuova squadra tecnica, con Salvatore Foti e Angelo Gregucci al debutto. Dall’altro invece se la vedranno con una vecchia conoscenza che non sta simpatica alla difesa dei laziali. Difesa peraltro decimata dagli infortuni.
Perché il Frosinone è per Coda la seconda vittima preferita di sempre in Serie Bkt, la prima in questo campionato. Il bomber di Cava dei Tirreni ha segnato 7 reti in carriera alla formazione oggi allenata da Massimiliano Alvini, tra cui uno proprio nella scorsa stagione, durante la sfida allo Stirpe. L’attaccante numero 9 della Sampdoria in cadetteria ha segnato di più soltanto al Cittadella, 8 reti contro le 7 ai gialloblù prossimi avversari. E nella sfida di sabato 25 ottobre al Luigi Ferraris potrebbe cercare di pareggiare i conti, per ritrovare un altro importante risultato personale.
Sampdoria, Coda è una sentenza contro il Frosinone. E ora cerca il goal in tre partite di fila: mai successo a Genova
Sampdoria il Frosinone ispira Massimo Coda: ecco perché Foti e Gregucci devono puntare su di lui. I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone: precedenti a sfavore, anche al Luigi Ferraris. Ma se Foti si ispira a Giampaolo…
Per i bomber, si sa, segnare è fondamentale. Ancora di più farlo con continuità. Coda è andato a segno contro il Pescara e contro la Virtus Entella, in due partite di fila. E se non c’è due senza tre, ora la punta blucerchiata cerca di continuare il suo score di goal consecutivi, puntando al Frosinone. Secondo i dati Opta, l’attaccante 37enne non segna una rete in tre partite di fila dal 2023, quando vestiva la maglia della Cremonese. Dunque non gli è mai successo con la Sampdoria.
Il suo score con il Frosinone e la voglia di ritornare a segnare con maggiore continuità sono due fattori di cui Foti e Gregucci dovranno tenere conto. A maggior ragione se vogliono provare a impostare un gioco con due punte. E Coda, in questo momento di difficoltà, può rappresentare una certezza. Anzi, contro il Frosinone è quasi una sentenza: i 7 goal con i ciociari in Serie Bkt sono arrivati durante 10 partite. Quasi uno a gara.