skip to Main Content

Sampdoria, il dottor Baldari: trasferta a Milano? Prima sosteniamo le Women

di Francesco Tonelli
Sampdoria Angeli Amedeo Baldari

Sampdoria, il “doc” Amedeo Baldari lancia l’appello: prima di partire per Milano, tutti a tifare le Women blucerchiate a Bogliasco…

La Sampdoria è un’unica grande famiglia, come in questi ultimi tempi si sta vedendo chiaramente. I tifosi si sono stretti a una squadra in grande difficoltà, che è retrocessa in Serie B. Ma non è l’unica far parte della società, del ceppo familiare blucerchiato. E non è nemmeno l’unica vedersi coinvolta in una retrocessione.

Come i ragazzi di Dejan Stankovic, infatti, anche le Sampdoria Women di Salvatore Mango stanno vivendo un periodo difficile, immerse nella poule salvezza che le vede pericolosamente all’ultimo posto del mini girone. Le possibilità di salvarsi sono ora ridotte, ma la speranza non è ancora morta. Così che, come per la squadra maschile, anche le ragazze hanno bisogno di tutto il calore possibile.

E un’idea è venuta al dottor Amedeo Baldari, medico sociale della Sampdoria, che con un post su Facebook ha voluto lanciare un appello ai tifosi:

Lancio l’iniziativa…prima di partire per Milano volete passare a Bogliasco alle 12.30 dove le Women si giocano la Serie A contro il Parma…a Milano, come penso, sarete in tanti, fate come me…prima le Women e poi si parte per Milano…è sempre Sampdoria, non esiste solo la prima squadra, esistono realtà che hanno dato l’anima per la stagione, come le Women e i ragazzi del Futsal…onoriamoli

Il dottor Baldari richiama i tifosi: “Anche Women e Futsal sono Sampdoria”

Sampdoria, il dottor Baldari: trasferta a Milano? Prima sosteniamo le Women

LEGGI ANCHE Sampdoria, Sandro Sabatini: Ferrero? Dovevano muoversi prima

La partita Milan-Sampdoria dei ragazzi di Stankovic è in programma alle 20:45 di sabato 20 maggio. Quello stesso giorno, alle 12.30 a Bogliasco, ci sarà Sampdoria-Parma per le Women, gara decisiva perché le ducali sono penultime a più un punto dalle blucerchiate, che vincendo possono sperare di agganciare Pomigliano, impegnato nel mentre nella partita contro Como.

Il tutto nell’attesa dello scontro dell’ultima giornata, in cui Parma riposerà e Pomigliano e Sampdoria si giocheranno il tutto per tutto. Perlomeno, la speranza è quella di centrare i playout, per i quali la vittoria di domenica 20 maggio sarà fondamentale. Ecco il motivo per cui il dottor Baldari ha voluto lanciare il suo appello ai sampdoriani, richiamarli a sostenere anche le Women nel loro momento difficile.

Il bel pensiero del “doc” è stato quello di risvegliare l’ambiente e richiamare l’attenzione anche su quelle squadre che vestono, combattono e onorano più che possono la maglia blucerchiata, anche se meno conosciute. Anzi, proprio lo scarso blasone rende il loro lavoro ancora più encomiabile.

Lo stesso vale per la Sampdoria Futsal, che ha disputato invece uno splendido campionato di Serie A2 fermandosi, nel suo vittorioso cammino, solo ai playoff. Tutti gruppi di professionisti che, con dedizione e sudore, hanno giocato con e per la divisa della Sampdoria. E per questo meritano di essere onorati.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!