Va in scena il derby tutto interno alla Sampdoria tra Jankto e Damsgaard a Euro2020. Passano gli scandinavi, che vanno in semifinale
Il derby tutto blucerchiato a Euro2020 lo vince Mikkel Damsgaard. Il giovane esterno danese della Sampdoria ha affrontato il suo compagno di squadra Jakub Jankto. Titolare il primo, sulla fascia mancina, il secondo, invece, ha perso il posto da titolare della Repubblica Ceca.
Passano subito gli scandinavi, grazie a Delaney, che già al 5′ rompe la parità. Il raddoppio arriva al 42′ con Dolberg in chiusura di primo tempo, al 42′. Nella seconda frazione di gioco, al 49′, Jankto viene gettato nella mischia, alla ricerca del pareggio.
L’europeo di Damsgaard e Jankto
https://www.instagram.com/p/CQ4BnqWDTnU/
Sampdoria, il derby di Euro2020 lo vince Damsgaard e non Jankto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero in uscita: ora lo vuole la Roma. La situazione
E’ l’ex Sampdoria Patrick Schick, autore di un grandissimo Europeo, che accorcia le distanze al 49′. Damsgaard non resta in campo per tutta la partita, al 60′ arriva il cambio. Il risultato però non cambia, 2-1 per la Danimarca che accede così alla semifinale del prossimo 7 luglio, alle 21.00, al ‘Wembley Stadium’ di Londra.
Mikkel Damsgaard ha brillato a Euro2020. Suo l’assist contro il Galles al 27′ per Dolberg che ha sbloccato la sfida degli ottavi di finale. E una buona prestazione anche contro la Repubblica Ceca. Jakub Jankto, partito dalla panchina nell’ultima gara della sua nazionale, con la Danimarca, stessa sorte anche contro l’Olanda, quando è entrato in campo al 79′.
Cinque le partite giocate dalla Danimarca a Euro2020. Damsgaard è partito titolare nelle ultime quattro, in panchina all’esordio degli scandinavi contro la Finlandia e un goal messo a referto contro la Russia, nella fase a gironi.
Europeo diverso per Jankto, rispetto al compagno di squadra. Titolare ai gironi, ha perso il posto dagli ottavi di finale in poi. Nessun goal, l’esterno della Samp saluta così la competizione. Però ha approfittato dei social per complimentarsi con il compagno di squadra.