skip to Main Content

Sampdoria, il club “Golfisti blucerchiati” omaggia Sofia Sacchitelli. L’iniziativa

di Francesco Tonelli

Sampdoria, il club “Golfisti Blucerchiati” dedica a Sofia Sacchitelli i due tradizionali tornei e una raccolta benefica. 

La morte della giovane e coraggiosissima Sofia Sacchitelli ha scosso profondamente tutto l’ambiente genovese. Per la ragazza di 23 anni, studentessa di medicina affetta da una rarissima patologia al cuore, si era mobilitato anche il mondo del calcio, con la Sampdoria e i suoi tifosi che avevano sostenuto la fondazione “Sofia nel cuore” da lei creata.

E dalla realtà blucerchiata arriva ora una nuova iniziativa in memoria della ragazza scomparsa appena una settimana fa. Quest’ omaggio deriva dal club “Golfisti blucerchiati”, che ha deciso di intitolare alla memoria di Sofia Sacchitelli la tradizionale manifestazione della “Gara del presidente” e della “Gara amici golfisti blucerchiati”.

Sampdoria, il club “Golfisti Blucerchiati” dedica due gare e una raccolta fondi a Sofia Sacchitelli

Sampdoria, il club “Golfisti blucerchiati” omaggia Sofia Sacchitelli. L’iniziativa

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre: voglio restare al Palermo…

Le due competizioni si terranno il prossimo sabato 1 aprile al Golf Club La Pineta di Arenzano, ed entrambe si giocheranno nel nome della ragazza. Al termine delle gare, circa alle 18:30, è prevista la premiazione e poi una cena, ma contemporaneamente verrà organizzata una raccolta fondi benefica in favore dell’associazione fondata da Sofia. Come anche la Gradinata Sud della Sampdoria aveva deciso di fare.

Continuano quindi le manifestazioni di affetto e memoria da parte del mondo blucerchiato nei confronti di Sofia Sacchitelli, che poco prima di mancare aveva ricevuto anche la medaglia d’oro dall’Università di Genova. Ora anche il club dei golfisti tifosi sampdoriani ha voluto renderle omaggio.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!