La Sampdoria non era mai stata così distante dalla zona playoff: gli otto punti di distacco con il Cesena pesano sulla squadra di Semplici
La 27esima giornata di Serie B è stata caratterizzata da emozioni altalenanti per la Sampdoria. Tra i blucerchiati c’è soddisfazione per il pareggio ottenuto in casa contro la corazzata Sassuolo, ma i risultati del weekend hanno cambiato la classifica, facendo allontanare ancora di più la zona playoff.
Al momento i blucerchiati sono al quindicesimo posto con 29 punti, gli stessi di Mantova e Sudtirol che, però, in virtù della classifica avulsa, si trovano al sedicesimo e diciassettesimo posto. E’ solo questione di incastri, però, perché i punti sono quelli e il vantaggio dalla Salernitana, terzultima, è solo di tre lunghezze.
Sampdoria, distacco aumentato: playoff lontani
Sampdoria, il Cesena complica la promozione: playoff mai così lontani. I numeri
LEGGI ANCHE Serie B, pareggio del Sudtirol, cade lo Spezia: Sampdoria fuori dalla zona playout…per ora. La classifica
Guardando avanti, invece, c’è un po’ di scoramento. Il Cesena, vincendo a sorpresa in casa della Cremonese, ha allungato e si trova ottavo con 37 punti, a +8 sulla squadra di Leonardo Semplici, che non era mai stata così distante dalla zona playoff come in questo momento. E mancano sempre meno partite per provare ad agguantare un obiettivo che, con il passare delle giornate, sembra sempre più un Everest da scalare.
Anche perché il Palermo è tornato a vincere ed è a quota 35, nono, pronto a inserirsi nella corsa. La Sampdoria, che è stata settima solo tra la 10^ e l’11^ giornata, dopo l’1-0 sul Mantova, deve mettersi a correre tanto per provarci.