A distanza di oltre 3 mesi dall’ultima volta, Leonardo Benedetti è candidato a tornare titolare nel centrocampo della Sampdoria
Già a partire dal Cittadella la Sampdoria tornerà alla difesa a quattro. Nelle prime sessioni al Gloriano Mugnaini Alberico Evani e Attilio Lombardo hanno lavorato sul 4-3-3/4-3-2-1 per i blucerchiati, cambiando, quindi, rispetto alla difesa a tre schierata da Leonardo Semplici.
Per i tre di centrocampo la scelta sembra già esser stata fatta. In cabina di regia ci sarà Matteo Ricci, che Evani e Lombardo hanno avuto anche in Nazionale. Una mezzala potrebbe essere Ronaldo Vieira, tornato titolare nel disastroso derby di La Spezia, mentre la vera, grande novità sarebbe il ritorno dal primo minuto di Leonardo Benedetti.
Sampdoria, con il Cittadella titolare Benedetti?
Sampdoria, il centrocampo di Alberico Evani: Leonardo Benedetti dall’inizio dopo più di 3 mesi?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, anche Alex Ferrari può tornare titolare. Ecco al posto di chi
Le quotazioni del centrocampista, come riporta anche Il Secolo XIX, sono in ascesa. Può essere la mezzala che abbina quantità e qualità, anche se quest’annno ha fatto molta fatica a emergere. Nella prima parte di stagione ha messo insieme 18 presenze senza goal e assist fino al 22 dicembre. Poi tre mesi di assenza, il rientro per pochi minuti con Reggiana e Frosinone e di nuovo fuori a La Spezia.
Non parte dall’inizio proprio da fine dicembre, dalla gara con la Carrarese. A distanza di quasi 4 mesi, Evani e Lombardo pensano a dargli una chance importante. Deve giocarsela bene.