Il Padova è tornato in Serie B e Pietro Fusi, centrocampista, potrà realizzare il suo sogno di affrontare la Sampdoria a Marassi
Dopo sei anni il Padova è tornato in Serie B, vincendo il girone A di Serie C e aggiudicandosi il ritorno in un palcoscenico che alcuni dei suoi calciatori non hanno mai calcato. Uno di questi è Pietro Fusi, centrocampista classe 1998 che ha giocato da protagonista l’ultima stagione, con 35 presenze complessive, condite da 3 reti e 6 assist.
Il 27enne di Segrate è al Padova da 2 anni e quest’anno, per lui, sarà il debutto in cadetteria, dopo una lunga gavetta tra Serie D e C. Scuola Como, ha giocato per la Castellanzese, Crema, Sangiuliano, Casatese fino poi ad approdare ai veneti. Con cui si è conquistato la possibilità di esaudire uno dei sogni da bambino: giocare a Marassi. Lo farà con la Sampdoria, il 14 febbraio 2026, giorno di San Valentino. Arrivando a raggiungere un obiettivo che forse non avrebbe mai sperato.
Sampdoria, Pietro Fusi: “Giocare a Marassi è un sogno che si realizza. Essere in Serie B fa un certo effetto”
Sampdoria, il centrocampista del Padova Pietro Fusi: il mio sogno? Giocare a Marassi…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, il giovane Luca Polli saluta: sei anni indimenticabili…
Lo ha raccontato Fusi stesso dal ritiro del Padova, in un’intervista riportata da TMWeb:
L’entusiasmo non manca. Quando ho visto il calendario, ho realizzato che ci siamo anche noi in B. Fa un certo effetto, ma è bellissimo poter affrontare certe squadre. Il livello è alto, ma anche nei nostri allenamenti si vede già un’intensità da categoria superiore. Se c’è uno stadio che mi stimola? Giocare a Marassi è uno di quei sogni da bambino che si realizza
Per un ragazzo che ha fatto la gavetta e ha giocato soprattutto in provincia, in questa stagione si realizzerà l’occasione di esaudire un sogno. Giocando in uno degli stadi più importanti d’Italia.