Il calendario della Sampdoria al rientro dalla sosta: Andrea Sottil ha partite con avversarie alla portata. Bisogna dare una svolta
Dopo due punti in quattro partite, la Sampdoria dovrà cambiare ritmo. Andrea Sottil avrà due settimane di tempo per dare e sue disposizione tattiche ai calciatori e far capire loro come vuole impostare la squadra. Probabilmente ancora difesa a tre, ma bisognerà capire con quali uomini.
Il nuovo allenatore potrà, inoltre, contare su un calendario non difficile. Dire “facile” sarebbe sottovalutare le avversarie, ma, fino alla prossima sosta, la Sampdoria non affronterà le squadre più accreditate per la promozione, né quelle che lo hanno come obiettivo stagionale, a differenza – per esempio – del Frosinone o della Salernitana, entrambe neo-retrocesse.
Sampdoria, il calendario dopo la sosta
Sampdoria, il calendario aiuta Andrea Sottil? Le partite dopo la sosta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Barreca o Giordano? Sottil ha fatto la sua scelta
Si comincia a Cosenza, la partita del cuore di Gennaro Tutino, per poi passare al Sudtirol, che la Sampdoria non ha mai battuto a scorsa stagione. Dopo la sfida del Ferraris, ecco il delicatissimo derby di Coppa Italia, che si giocherà tra martedì 24 settembre e giovedì 26.
La stracittadina può dare slancio e morale in caso di vittoria. Può far risalire una Sampdoria che terminerà il suo mini-ciclo contro Modena in trasferta e Juve Stabia in casa. Tutte avversarie, sulla carta, alla portata della formazione di Sottil, che deve assolutamente infilare una striscia di risultati positivi.