Il calendario della Sampdoria può aiutare Andrea Pirlo: nelle prossime cinque i blucerchiati possono fare un filotto importante in ottica playoff
Nelle ultime sei partite la Sampdoria ha messo il turbo. La squadra di Andrea Pirlo ha totalizzato tredici punti, con una media di oltre due punti a partita e ben quattro vittorie, di cui tre consecutivi. Numeri da playoff che, senza la falsa partenza (tre punti in otto partite) avrebbero portato i blucerchiati in zone altissime della classifica.
Ora che la squadra ha cominciato a viaggiare, il calendario potrebbe aiutare Pirlo. Nelle prossime cinque partite, prima della sfida con il Venezia, al momento capolista con 30 punti insieme al Parma, la Sampdoria può totalizzare molti punti, dovendo affrontare ben quattro squadre che si trovano sotto in classifica.
Sampdoria, il calendario dà una mano a Pirlo: le partite
Sampdoria, il calendario aiuta Andrea Pirlo: cinque partite per la zona playoff
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, la Cadillac di Vialli è tornata a casa. Le parole di Ivano Bonetti
Il 3 dicembre ci sarà il Brescia, che 14 punti, ma una partita da recuperare con il Sudtirol il 28 novembre, poi il Lecco in casa il 9 dicembre. I lombardi hanno 12 punti e il derby con il Como da giocare sempre il 28. Il 16 dicembre la Reggiana in trasferta e, infine, la Feralpisalò in casa il 23 dicembre. Quattro partite rima di quello che può essere uno scontro diretto in casa con il Bari nel boxing day del 26 dicembre.
Queste cinque partite porteranno alla partita in casa del Venezia, che darà il via al girone di ritorno. La Sampdoria, dopo aver trovato la quadra, deve provare a continuare il suo filotto per ambire alla zona playoff, al momento distante cinque punti (ma il Catanzaro deve giocare il derby con il Cosenza).