Pierluigi Carta ha rivelato in una intervista i dettagli della trattativa che ha portato l’ex Sampdoria Adam Obert a vestire la maglia del Cagliari
Ha parlato in queste ore ai microfoni dell’unione Sarda Pierluigi Carta, direttore sportivo del settore giovanile del Cagliari. Si è espresso in particolare su Adam Obert, giocatore arrivato quest’estate a parametro zero dalla Sampdoria. Di ruolo difensore centrale, ha solamente diciannove anni (è del 2002).
Queste sono le sue parole:
Non è stata affatto una trattativa semplice. Il ragazzo era in scadenza di contratto, la stessa Sampdoria era intenzionata a proporgli il rinnovo e su di lui c’erano altre quattro squadre di Serie A. Siamo stati scaltri e fortunati a portarcelo dentro. Mi ha subito impressionato la facilità con la quale faceva le giocate più difficili. Il classico difensore moderno che garantisce allo stesso modo entrambe le fasi. Un minuto dopo che mi è stato segnalato, ne ho parlato con Daniele (Conti) che non mi ha dato nemmeno il tempo di finire la frase: “Pierlu, prendiamolo”. Eravamo entrambi talmente convinti, ci siamo entrati decisi facendo il possibile per spiegare a lui, alla famiglia e all’agente, Marco Motta, che Cagliari poteva essere il posto giusto per crescere».
Carta rilascia quindi parole di grande stima verso un giocatore che quest’anno ha esordito, e fatto 4 presenze, con la maglia del club sardo in Serie A.
Il trascorso di Obert alla Samp prima del trasferimento a Cagliari
Sampdoria, il Cagliari si gode l’ex samp Obert
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Lanna a Primocanale: “D’Aversa abbandonato dalla squadra”
Obert alla Sampdoria era arrivato nel 2018. Adam gioca per tre stagioni in maglia blucerchiata collezionando 48 presenze, 2 goal e un assist nel campionato Primavera 1.
Ed è proprio qui che il difensore slovacco attira l’attenzione di molti club. Il più lesto ad accaparrarselo è proprio il Cagliari che ora si gode un centrale di grande prospettiva.