La terza maglia da gara della Sampdoria, quella “Blu di Genova” creata da Macron piace particolarmente ai tifosi blucerchiati
La terza maglia della Sampdoria? Una maglia di successo. Almeno tra i tifosi. Ancora una volta. Una terza maglia che rende pieno omaggio alla storia di Genova. La performance tecnica si unisce a eleganza, design e stile, rendendola un capo da indossare sia in campo che in ogni momento della giornata. Ed è quello che succede in giro per la nostra città…
Forse in pochi sanno che la nuova terza maglia 2025/26 dell’U.C. Sampdoria rende omaggio all’antica storia del porto antico di Genova e a quel “tessuto blu” utilizzato inizialmente per i sacchi di tela da vela sulle navi e in seguito per i pratici e resistenti pantaloni da lavoro dei marinai genovesi. Il famoso “Blu di Genova” che ha dato origine al termine inglese blue jeans (dal francese bleu de Gênes) e al classico colore denim.
Una camicia interamente blu denim con colletto polo, chiusura a tre bottoni e cuciture dorate. L’iconico dettaglio Blucerchiati compare sui bordi delle maniche, sul fondo maglia, sugli inserti dei pantaloncini e sui calzettoni.
Sampdoria, la terza maglia è quella più venduta!
Sampdoria, il Blu di Genova creato da Macron piace ai tifosi. I numeri
Sul petto, a destra, il Macron Hero in stampa siliconica bianca; a sinistra, lo stemma dell’U.C. Sampdoria, che richiama la versione utilizzata a metà degli anni ’60; e più in basso al centro, la Croce di San Giorgio. Sul retrocollo esterno, la scritta BLU DI GENOVA è stampata in bianco, a sottolineare ulteriormente il riferimento al celebre tessuto denim.
Un maglia che piace al pubblico di casa e pure agli stranieri. Dal suo arrivo in campo, la prima volta che è stata indossata è stata nella trasferta di Monza, Macron registra un numero di vendita vicino alle 2000 maglie. Con circa 500 acquistate per i più piccoli…




