Il 6 giugno è il termine per l’iscrizione ai campionati, tra cui la Serie Bkt: Tey deve mettere, per la Sampdoria, circa 5 milioni
Il 6 giugno scadranno i temini per l’iscrizione ai campionati professionistici italiani del 2025/26. E quel giorno la Sampdoria, probabilmente, non saprà se sarà in Serie Bkt o in Serie C. Che fare quindi? Sarà uno dei temi del Consiglio Federale di lunedì 26 maggio, anche se filtra già una linea possibile.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX si potrebbe optare per far iscrivere alla Serie Bkt tutte le squadre in attesa dell’eventuale penalizzazione di 4 punti del Brescia che riscriverebbe la classifica. Formalmente cambia qualche adempimento, ma quelli ammministrativi rimangono sostanzialmente simili. In B serve una fideiussione di 800.000 euro, superiore di 100.000 a quella per la Serie C.
Sampdoria, cinque milioni per la Serie Bkt
Sampdoria, il 6 giugno scade l’iscrizione alla Serie Bkt: quanti soldi deve mettere Joseph Tey. La cifra-
LEGGI ANCHE Caos Serie Bkt, la Sampdoria spinge per allargare il campionato? La posizione
Questa è la differenza principale. Per iscriversi ai campionati gli altri requisiti economici rimangono uguali. Bisonga dare evidenza di essere in regola con i pagamenti degli stipendi federali del mese di marzo e della sola parte netta di quelli di aprile. Oltre ad aver saldato eventuali debiti con altre società legate a possibili rate per operazioni di mercato.
In particolare, per la Sampdoria – quindi per Joseph Tey – la cifra da versare è di cinque milioni di euro. A quel punto rimarrebbe solo da aspettare il corso della giustizia per capire se sarà Serie C o se sarà playout contro la Salernitana.