Il 5 aprile Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, e Alexander Blazquez renderanno ufficiale la presentazione del progetto per il Luigi Ferraris davanti al sindaco Marco Bucci
Sampdoria e Genoa vogliono comprare in coppia lo stadio Luigi Ferraris. L’obiettivo delle due proprietà è di acquistare l’impianto genovese e ristrutturarlo per renderlo moderno e, soprattutto, pronto a ospitare le partite di Euro2032, per cui lo stadio è candidato a diventare una delle cinque strutture per le partite che si giocheranno in Italia.
Dopo l’incontro a Palazzo Tursi del 26 marzo tra le rappresentanze delle due società, il sindaco Marco Bucci e l’Assessora allo Sport Alessandra Bianchi, è previsto un nuovo incontro il 5 aprile in cui Sampdoria e Genoa presenteranno in modo ufficiale il progetto al Comune di Genova.
Sampdoria, Manfredi e Blazquez pronti a ristrutturare il Ferraris
Sampdoria, il 5 aprile incontro tra Manfredi, Blazquez e il sindaco Bucci per il Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Palermo, Corini verso l’esonero: Grosso non convinto. Spunta anche Giampaolo
Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, e Alexander Blazquez, amministratore delegato del Genoa, renderanno ufficiale la volontà di collaborare al 50% per acquistare e poi ristrutturare il Luigi Ferraris, con un investimento complessivo che dovrebbe essere intorno agli 80 milioni di euro per il progetto dell’architetto Hembert Penaranda.
L’obiettivo di Sampdoria e Genoa è iniziare i lavori al termine della stagione per consegnare, entro 4-5 anni, quindi tra il 2028 e il 2029, alla città un impianto moderno che, come riporta Tuttosport, possa essere vissuto tutti i giorni. Un impianto categoria Uefa 4, quella per le finali di Europa League e Champions League.