Sebastiano Esposito è l’uomo del momento in casa Sampdoria: i numeri fanno pensare a un 2024 dove sarà un grande protagonista
Finalmente è arrivato il momento di Sebastiano Esposito. L’attaccante di Castellammare di Stabia è il giocatore che sta trascinando la Sampdoria nell’ultimo mese e, dopo il primo goal al Modena, non si è più fermato. Una doppietta magnifica al Lecco, il goal della speranza con la Feralpisalò e quello con il Bari, che ha evitato una sconfitta immeritata.
A contare, però, non sono solo i goal. Ci sono, infatti, le prestazioni. Come quella che lo ha fatto inserire nella top 11 dell’ultima giornata di Serie B o come quelle che gli hanno consentito di prendere parte a sei goal da inizio novembre, come nessun altro in campionato. Dopo un avvio difficile, la situazione si è sbloccata a Modena.
Sampdoria, Sebastiano Esposito punta al record di goal
Sampdoria, il 2024 deve ripartire da Sebastiano Esposito. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, impresa playoff difficile: Pirlo deve imitare Ranieri
Esposito ha iniziato a rendere una volta spostato più indietro rispetto alla porta e con un nove vero con cui giocare. Manuel De Luca lavora di sponda, gli apre gli spazi ed Esposito è libero di svariare e inserirsi e chissà, di migliorare il suo record di goal in una stagione.
Dopo i quattro al Bari in 15 partite (a cui aggiungere i due fatti a inizio della passata stagione all’Anderlecht) e i sette della precedente al Basilea, Esposito vuole di più. Ora è a quota cinque e, con 19 partite da giocare, si spera che possa arrivare almeno intorno a 12-13 goal. Per puntare ai playoff.