Mohamed Ihattaren, girato in prestito dalla Juventus alla Sampdoria nel calciomercato estivo, è tornato in Olanda e non vuole rientrare in Italia
Si infittisce il mistero intorno a Mohamed Ihattaren. Il trequartista olandese, arrivato alla Sampdoria in prestito dalla Juventus è letteralmente scomparso dopo essere rientrato in Olanda il 12 ottobre per problemi familiari. Neanche i media olandesi, come riporta la Gazzetta, riescono a trovarlo e il caso fa sempre più discutere.
Il futuro del classe 2002, che è considerato ancora uno dei migliori prospetti a livello europeo, è tutto da decifrare. La Juventus lo ha acquistato in estate dal PSV, girandolo in prestito alla Sampdoria verso la quale sono (forse meglio dire “erano”) previsti bonus e incentivi legati al rendimento del calciatore. La sua avventura, però, è iniziata col piede sbagliato fin da subito.
Ihattaren è arrivato in ritiro in sovrappeso di cinque chili e con una condizione fisica insufficiente. Roberto D’Aversa e il suo staff hanno lavorato per farlo rientrare il prima possibile, ma l’inserimento nella nuova realtà è stato più duro del previsto. Con il tempo, però, il giocatore è stato coinvolto sempre di più negli allenamenti in gruppo, ma, quando il tecnico lo avrebbe voluto portare a Cagliari ecco che fugge in Olanda.
Sampdoria, Ihattaren non vuole tornare in Italia
Sampdoria, caso Ihattaren: giocatore scomparso anche in Olanda
LEGGI ANCHE Sampdoria: è dura, ma è ridicolo parlare di retrocessione
Nella settimana che porta alla trasferta in Sardegna Ihattaren comunica alla società blucerchiata di dover tornare in Olanda per motivi familiari. Da quel 12 ottobre, la Sampdoria è ancora in attesa di ulteriori sviluppi.
Come scrive ancora la Gazzetta, la situazione del calciatore non è facile. In famiglia comandava il padre, scomparso un paio di anni fa, e ora la situazione sarebbe peggiorata portando Ihattaren a prendere il volo verso casa. Che, al momento, non sembra intenzionato a lasciare, con la Sampdoria che deve fare i conti con un’assenza che, a questo punto, dovrebbe essere perenne.
Sampdoria e Juventus non si sono ancora parlate e, considerando molto difficile – se non impossibile – un ritorno in Italia di Ihattaren, si può ipotizzare un aiuto bianconero a gennaio. Le due società, però, devono ancora trovarsi.