Salvatore Esposito ha scelto di indossare il numero 94 alla Sampdoria, esattamente come i suoi due fratelli al Cagliari e all’Inter: l’omaggio è alle loro radici
Salvatore Esposito ha scelto di indossare il numero 94 per la Sampdoria. Ci saranno queste due cifre stampate sulla schiena del calciatore da ora in avanti e non è casuale. Lampante, infatti, è il fatto che anche i suoi due fratelli minori, Sebastiano e Francesco Pio, abbiano scelto la stessa identica divisa. Con un numero che non è comunissimo, a differenza di un normale 5 o 7 oppure un 9, che hanno indossato in passato.
Dietro alla scelta dei tre c’è un significato ben preciso, che ritorna alle loro radici, alle origini della famiglia. I fratelli Esposito sono originari di Castellammare di Stabia, nel rione che si chiama Cicerone, dove Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio hanno inaugurato a novembre 2024 un campo da calcetto chiamato “Ciceron 94”. Si tratta di un regalo che hanno voluto fare al loro quartiere e a quello va fatta risalire la decisione dei calciatori di prendere quel numero di maglia, come omaggio alla propria terra.
Sampdoria, il numero 94 degli Esposito è un omaggio al loro rione Cicerone
Sampdoria, i tre fratelli Esposito e il 94: il significato dietro al numero di maglia
LEGGI ANCHE Sampdoria, due giornate per Luca Vialli: tutte le iniziative in programma
I tre Esposito questa stagione giocano in squadre diverse: Sebastiano al Cagliari, Pio all’Inter e ora Salvatore che ha chiuso il cerchio passando dal numero 5 allo Spezia fino al 94 che vestirà alla Sampdoria. Così che hanno potuto fare questa scelta che celebra legame che sentono con il loro quartiere e che li unisce ancora di più nella loro fratellanza.
A testimoniare l’importanza che danno al loro passato, e quindi a ciò che ha permesso loro di essere quello che sono oggi, gli Esposito hanno anche acquistato la Voluntas Brescia, società dove sono cresciuti calcisticamente prima di sbocciare e trasferirsi all’Inter per la consacrazione a livello professionistico.



