La Sampdoria perde con la Juventus, ma fa registrare la nota positiva dei tifosi: Marassi è tornato finalmente a riempirsi.
Nella serata storta della Sampdoria, intrappolata in un 3-1 da un’autorete, un rigore subito e uno sbagliato da Antonio Candreva, la vera nota positiva arriva dagli spalti. Contro la Juventus infatti si è toccato il record stagionale di spettatori a Marassi per le gare casalinghe dei blucerchiati.
In tutto si sono contati ben 16.644 tifosi presenti sugli spalti del Ferraris. Per un incasso di 352.258 euro. Cifra che praticamente raddoppia la media spettatori avuta dalla Sampdoria per tutta la stagione fino a qui. Va detto che ha inciso in parte anche la presenza di tifosi bianconeri, che hanno esaurito il settore ospiti e occupato varie zone come una porzione dei distinti.
Ma si tratta lo stesso di un’ottima affluenza anche da parte dei supporter blucerchiati, accorsi per incitare la loro squadra contro un avversario temibile. La Gradinata Sud era gremita e anche nella Nord questa volta c’era una nutrita presenza di spettatori.
Sampdoria-Juventus, record di oltre 16mila spettatori: i tifosi ritornano a Marassi
LEGGI ANCHE: Le pagelle degli altri, Sampdoria: Sabiri si accende, la difesa fa paura
Faticano ancora a decollare i mini-abbonamenti invece, che degli oltre 16mila biglietti erano soltanto 706 quelli sugli spalti a Marassi. Ma l’affluenza allo stadio per Sampdoria-Juventus può far ben sperare in vista di una possibile riapertura al 100% della capienza dopo la fine dello Stato di emergenza che il governo ha posto al 31 marzo.
Il popolo sampdoriano si sta riavvicinando alla Sampdoria o era solo una circostanza di questa specifica partita? Le domande restano, ma intanto i tifosi blucerchiati hanno riempito di nuovo Marassi. Questa è già la vera buona notizia.