Il 6 gennaio i tifosi della Sampdoria si troveranno al Molo dell’Amicizia per rendere omaggio a Luca Vialli a un anno dalla tragica scomparsa
Il 6 gennaio 2024 sarà passato un anno dalla scomparsa di Luca Vialli. Un giorno nerissimo per i tifosi della Sampdoria e per l’intero calcio italiano – e non solo – che ha perso, prima che un campione, un uomo grandissimo, che ha unito tutte le tifoserie, non solo quelle delle squadre che ha onorato con le sue presenze e i suoi goal.
L’appuntamento per rendere omaggio a Vialli è il 6 gennaio a Quinto, sul Molo dell’Amicizia. L’invito è partito dalla pagina “Il molo dell’Amicizia” e chiede ai blucerchiati di andare al molo, aggiungendo nuove sciarpe per quello che può diventare un appuntamento fisso di ogni 6 gennaio:
Vi invitiamo tutti il 6 gennaio a un anno esatto dalla scomparsa di Luca a portare un omaggio al molo. Senza togliere le sciarpe vecchie, ma aggiungendone delle nuove (o altri omaggi) affinché ogni anno diventi un appuntamento fisso che possa rinnovare nel tempo l’altare sul mare con colori più accesi come una sorta di “primavera” invernale.
Sampdoria, un minuto di silenzio al Molo di Quinto per Luca Vialli
Sampdoria, i tifosi omaggiano Luca Vialli: il 6 gennaio tutti al Molo dell’Amicizia
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Marco Palmieri promette acquisti: la rosa crescerà
Insieme, ache un altro gruppo “Ignoranti 2021” si è dato appuntamento alle 10:30 al Molo di Quinto per un minuto di silenzio per Vialli. A prescindere dalla fede calcistica si invitano i tifosi a portare una sciarpa da appendere sul molo per poi recarsi alla mostra del museo Samp Doria:
Invitiamo tutti i tifosi, a prescindere dalla fede calcistica, a portare una sciarpa e ad appenderla sul molo. E, subito dopo, l’idea è di andare allo stadio per vedere la mostra del museo Samp dedicata a Gianluca.
Il Molo dell’Amicizia, da quando è scomparso Luca è diventato un luogo di pellegrinaggio per molti tifosi, non solo della Sampdoria. Luca era, è e sarà per sempre una bandiera di tutti. Una bandiera che unisce.