Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, i tifosi lanciano l’azionariato popolare: nasce “A mae Samp”
    News

    Sampdoria, i tifosi lanciano l’azionariato popolare: nasce “A mae Samp”

    Sampdoria, i tifosi danno vita all'azionariato popolare: nasce "A mae Samp", associazione di sampdoriani che vogliono attuare una raccolta fondi. Alla presentazione ci saranno Flachi e Nicolini
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli13 Maggio 2023Updated:13 Maggio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria tecnologia tifosi
    Serie A 2022/23 | Monza-Sampdoria Tifosi Sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, i tifosi danno vita all’azionariato popolare: nasce “A mae Samp”, associazione di sampdoriani che vogliono attuare una raccolta fondi. Alla presentazione ci saranno Flachi e Nicolini

    In questi mesi di grande sofferenza i tifosi della Sampdoria sono sempre rimasti accanto alla loro squadra, sostenendola ovunque e combattendo per lei. Ma i problemi societari sono grandi e allora i supporters blucerchiati stanno raccogliendo altre forze per stare accanto alla loro amata.

    Per questo è nata l’associazione “A mae Samp”, “La mia Sampdoria” in genovese, che si prefigge la difesa del club e dei valori che porta e rappresenta con ogni mezzo. Se necessario, anche pecuniario. Questa nuova organizzazione a tema blucerchiata, infatti, si prefigge di organizzare anche raccolte fondi e crowdfunding, da un’idea del tifoso e agente immobiliare Christian Piemonte, che ha lanciato via social un’idea: perché non aiutare la Sampdoria con l’azionariato popolare?

    “A mae Samp”, torneo Under 12 e presentazione dell’associazione con Flachi e Nicolini

    Sampdoria, i tifosi lanciano l’azionariato popolare: nasce “A mae Samp”

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Stoppa ancora decisivo con il Vicenza

    Così l’associazione “A mae Samp”, che conta al momento circa 300 soci, si apre anche ad aiutare il club con supporto di denaro. Fondata a marzo, ha organizzato un torneo Under 12 al campo Morgavi di Sampierdarena, in programma alle 16 di oggi (sabato 13 maggio ndr). Un’occasione per giocare a calcio e fare sport coi colori della Sampdoria addosso, cominciando a cementarne i valori. Ma anche per presentare quelli che saranno i prossimi progetti del sodalizio.

    Ospiti ci saranno due simboli della sampdorianità come Enrico Nicolini e Francesco Flachi, insieme al presidente Roberto Pittaluga (numero uno anche della Sampierdarenese) che, su Facebook, ha presentato così il progetto dell’associazione: il gruppo “è volto a tutelare la Sampdoria, la sua identità, la sua storia e la sua dignità da chiunque in qualsiasi modo ne voglia deturpare l’immagine e profanare la storia“, in cossaborazione con la Federclubs, la tifoseria organizzata e il Museo Samp-Doria.

    I tifosi sono scesi in campo ancora una volta per la loro squadra, con l’intento anche di contribuire al salvataggio della Sampdoria, per evitare l’incubo della Serie D. Si tratterebbe di un capitale investito dai sampdoriani interessati a fondo perduto, come se anticipassero i soldi dell’abbonamento allo stadio. E adesso l’associazione “A mae Samp” invoca anche il supporto di altri tifosi vip del club blucerchiato, come Fabio Fazio o Roberto Mancini. Per stare tutti insieme, ora più che mai, accanto alla Sampdoria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Attilio Lombardo perde Hadžikadunić per Carrara. Ma tornano in due. L’indiscrezione di Lombardo

    14 Marzo 2026

    Sampdoria-Venezia, Attilio Lombardo e quell’umiltà che prima non c’era… Le parole

    14 Marzo 2026
    Sampdoria Tommaso Martinelli Nicholas Pierini

    Sampdoria, Attilio Lombardo: Tommaso Martinelli il migliore in campo! Le parole

    14 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: colpo da Signora a Udine, ora la Juve quarta aspetta Como-Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-14
    • La Juve vince in casa Udinese, ora è quarta in attesa di Como-Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-14
    • Calcio: Arsenal vince nel finale, Dowman il piu' giovane marcatore di Premier
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-14
    • Serie A: Udinese-Juventus in campo 0-1 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-14
    • Serie A: entra De Bruyne, il Napoli ribalta il Lecce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.