Mimmo Berardi è un vero e proprio spauracchio per la Sampdoria: il dieci del Sassuolo, nel 2019, era l’obiettivo di Eusebio Di Francesco
Il Sassuolo è un avversario temibilissimo per la Sampdoria. In questa sfida, che riporta alla mente i tanti confronti in Serie A tra il 2013 e il 2023, uno dei grandi mattatori è sempre stato Mimmo Berardi, per un estate anche sogno di mercato dei blucerchiati di Eusebio Di Francesco.
Era il 2019 quando Di Francesco, che lo aveva allenato al Sassuolo, spingeva per averlo a Genova. Si parla anche di un’offerta da 12 milioni più il cartellino di Gianluca Caprari, ma a smentire la trattativa ci pensò direttamente Giovanni Carnevali:
Sono anni che viene accostato alla Samp, ma poi resta puntualmente con noi. Avremmo piacere a renderlo una bandiera.
Sassuolo-Sampdoria, numeri da record per Berardi
Sampdoria, i numeri di Mimmo Berardi fanno paura: e nel 2019 era il sogno di Di Francesco. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, col Sassuolo è fondamentale: anche Matteo Manfredi a Bogliasco
Una bandiera lo è diventata e, per la Sampdoria, negli anni, è stato un vero e proprio spauracchio. In 14 precedenti contro i blucerchiati ha segnato ben 10 goal, segnando anche nelle ultime due partite. In totale conta addirittura due triplette: il 3 novembre 2013 (4-3 per neroverdi al Ferraris) e il 1° settembre 2019 (4-1 al Mapei).
Da quando è tornato in campo dopo la rottura del tendine d’Achille ha messo a referto sette assist e un goal in sette partite, contribuendo ad altrettante vittorie del Sassuolo che, con lui in campo, ha sempre portato a casa la vittoria.