La Sampdoria ha il peggior attacco della Serie Bkt: dietro a Massimo Coda c’è il vuoto, con questi numeri non si va lontano
Le statistiche di Spezia-Sampdoria sono impietose: appena due tiri in porta per i blucerchiati e, di fatto, zero occasioni pericolose in 90 minuti. In un derby. Troppo, troppo poco per una squadra che arrivava alla partita con la necessità di fare punti e di dare continuità alla vittoria contro la Juve Stabia.
I numeri dicono che i blucerchiati hanno tirato appena due volte nello specchio della porta in 90 minuti: non basta. E non basta soprattutto se, a tirare, è stato, oltre al solito Massimo Coda, Dennis Hadzikadunic. Dall’attacco non sono arrivati spunti interessanti, con il numero 9 lasciato troppo solo.
Sampdoria, i numeri dietro Massimo Coda
Sampdoria, i numeri dell’attacco fanno paura: peggior attacco della Serie Bkt e segna solo Massimo Coda…
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, Angelo Gregucci non si nasconde: non riusciamo a essere pericolosi…
I numeri dell’attacco sono da incubo: 12 goal in 14 partite. Una media di 0,86a partita che, proiettata sulle 24 che mancano, porterebbe il totale a 32. Una miseria.
Ed è ancora più preoccupante se si pensa che di questi 12, ben 7 portano la firma di Massimo Coda: cinque goal e due assist, uno per Liam Henderson, uno per Marvin Cuni, fermo a quell’unico goal. Davanti, dietro al bomber di Cava de’ Tirreni, che sta facendo quello che può, non c’è nessuno.
Tra gli uomini offensivi hanno segnato solo Cuni e Simone Pafundi: sono ancora a zero Luigi Cherubini, Estanis Pedrola e Victor Narro. Ne hanno fatti due Fabio Depaoli e Nikolas Ionannou…



