skip to Main Content

Sampdoria, i giocatori rientrano a Bogliasco: apprensione per i tamponi

di Francesco Tonelli
Formazione Ufficiale Sampdoria D'aversa

I giocatori della Sampdoria tornano a Bogliasco per preparare la sfida col Cagliari. Incubo Covid-19: oggi i tamponi di controllo di eventuali positività.

Sono finite le festività natalizie e per i giocatori della Sampdoria è tempo di tornare a Genova. La Serie A sta per ricominciare e ad attendere i blucerchiati c’è la sfida contro il Cagliari, importante ancora in chiave salvezza nonostante i dieci punti in più che hanno i blucerchiati. Ma c’è un fattore ancora più impellente e urgente che attende la squadra.

Si tratta del Covid, che sta mietendo paura e contagi a profusione in tutta la Serie A. Napoli, Genoa, Spezia (per citarne solo alcune) hanno riscontrato esiti positivi dai test di routine effettuati sui giocatori. Ed è per questo che il Covid spaventa anche la Sampdoria. I tamponi sono il primo vero test da superare al rientro dalle vacanze di Natale, onde evitare di dover scontare defezioni in aggiunta agli altri infortuni.

La Sampdoria al momento è una delle poche squadre in controtendenza con l’andamento del resto della Serie A, perché i blucerchiati non hanno ancora registrato casi di positività nel gruppo squadra. Tuttavia nella dirigenza qualche esito positivo al Covid è emerso, anche se sembra da escludere un loro contatto con lo staff di mister Roberto D’Aversa.

Sampdoria, tamponi anti Covid al rientro a Bogliasco: preoccupano i ritorni dall’estero

pagelle sampdoria torino
Sampdoria, i giocatori rientrano a Bogliasco: apprensione per i tamponi

LEGGI ANCHE: Diritti TV, Sampdoria in buona compagnia: alla Rai con altri 3 club

Al rientro del gruppo a Bogliasco, comunque, verranno effettuati i controlli di routine previsti dal protocollo. Preoccupano naturalmente i giocatori che hanno trascorso le loro vacanze in Italia, visto il picco dei contagi avvenuto proprio sotto Natale nel nostro paese. Ma destano preoccupazione soprattutto i calciatori della Sampdoria che rientrano dall’estero e non solo dai paesi Europei.

Resta il fatto che oggi i blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco per riallacciare il filo col buon finale del girone d’andata e dare continuità ai più recenti risultati anche in quello di ritorno. Sperando che il Covid non diventi una scure che si abbatte anche sulla Sampdoria, oltre che su mezza Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!