La Sampdoria subisce troppe reti nei finali delle partite: il dato sui goal subiti, che sono costati tanti punti, deve preoccupare Andrea Pirlo e
Oltre alle rimonte subite, la Sampdoria deve preoccuparsi per il modo in cui i punti – ben 14 – sono stati persi. Colpa, soprattutto, dei goal subiti nei minuti finali, che devono far suonare più di un campanello di allarme nella squadra e in Andrea Pirlo, che deve trovare i giusti correttivi per evitare di ripetere.
I numeri parlano chiaro: dei sedici goal subiti in 11 partite – tanti – ben sette sono arrivati dal 75′ in poi. La metà delle reti incassate dalla Sampdoria sono arrivate, dunque, nei minuti finali, quando la palla e le gambe diventano pesanti. Colpa di una difesa che è la terza più battuta della Serie B, dietro Lecco (17) e Feralpisalò (22) e dei cambi che quasi mai danno la giusta inerzia.
Sampdoria, sette goal subiti nell’ultimo quarto d’ora
Sampdoria, i finali di partita sono un problema: il dato sui goal subiti
LEGGI ANCHE Sampdoria, troppe rimonte subite: è il peggior dato della Serie B
Il primo goal subito nel finale è arrivato alla prima con la Ternana: la rete, ininfluente, di Distefano al 91′. Poi i due goal del Venezia, costati tre punti, di Christian Gytkjaer al 76′ e di Tanner Tessmann all’89’, a cui seguono quello di Circati all’82’ di Parma-Sampdoria e i tre del Sudtirol. Le reti di Odogwu, Casiraghi e Pecorino dei bolzanini sono arrivate tra il 77′, il 95′ e il 99′.
Sei di questi sette goal sono costati otto punti che, considerando la situazione della Sampdoria, sarebbero stai oro…