Continua la marcia di avvicinamento al Napoli per la Sampdoria di Claudio Ranieri. L’allenatore è alle prese con diversi dubbi di formazione
Si avvicina la trasferta di Napoli per la Sampdoria. Sir.Claudio è alle prese con i dubbi di formazione, più o meno uno in ogni zona del campo. L’allenatore romano infatti deve decidere la coppia di centrali per la gara del ‘Diego Armando Maradona’, oltre a chi far giocare alle spalle di Fabio Quagliarella.
Anche a centrocampo però due calciatori si stanno giocando una maglia da titolare: Albin Ekdal e Adrien Silva. Nell’ultima gara di campionato è stato il portoghese a spuntarla, partendo dal primo minuto al fianco di Thorsby, salvo poi optare per il cambio con lo svedese che ha rilevato il numero 5 blucerchiato tra primo e secondo tempo.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: chi sarà il Guardiano e che ruolo ha? – IL DOCUMENTO
Sampdoria: i dubbi di Ranieri in mezzo al campo per il Napoli
Staffetta. Si va verso questa direzione, visti i tanti impegni che aspettano capitan Quagliarella e i suoi nel prossimo periodo, compreso il turno infrasettimanale contro l’Hellas Verona, mercoledì 13 dicembre.
Tra i due Ekdal sembra essere in leggero vantaggio, anche perché la prova offerta da Adrien Silva contro il Milan non è stata sufficiente. Il portoghese non riesce a convincere a pieno, senza dimenticare che lo svedese ha segnato la rete dell’uno a due ed è andato vicino al pareggio, con un colpo di testa allo scadere dei 90′ di gioco.
L’altro titolare in mezzo al rettangolo di gioco, a meno di clamorose e inaspettate sorprese, dovrebbe essere Thorsby. Che si conferma un insostituibile per Sir.Claudio, che ha dimostrato di fidarsi ed affidarsi al norvegese.
La partita contro il Napoli si avvicina, Ranieri deve sciogliere i suoi dubbi di formazione.



