Alberico Evani ha provato la difesa 5 per Sampdoria-Salernitana: possono tornare Alex Ferrari e Bartosz Bereszynski
La Sampdoria ripartirà dal 3-5-2. Anche contro la Salernitana ci sarà uno schieramento a 3 che, in fase difensiva, può diventare a cinque, come provato da Alberico Evani nell’allenamento del martedì. Con i due esterni di centrocampo ad abbassarsi al livello dei tre centrali per formare una linea molto compatta.
La linea provata aveva Fabio Depaoli e Lorenzo Venuti sulle fasce, con Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Giorgio Altare in mezzo. Arrivano, quindi, due notizie da quanto riporta Il Secolo XIX: i possibili ritorni dal primo minuto sia di Ferrari che di Bereszynski, con Marco Curto che ne farebbe le spese.
Sampdoria, Alex Ferrari torna in difesa?
Sampdoria, i dubbi di Alberico Evani: provata la difesa a 5, torna Alex Ferrari?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, Ronaldo Vieira e Benedetti a parte. Cosa filtra verso la Salernitana
Contro il Catanzaro hanno giocato dal primo minuto Marco Curto, Giorgio Altare e Alessandro Pio Riccio. Ne cambierebbero così due su tre, con Ferrari che sembra, tuttavia, più avanti rispetto a Bereszynski. La linea potrebbe avere solo Alex al posto di Riccio, con Curto e Altare a completare la linea.
Dubbi con cui Evani si confronterà negli ultimi due allenamenti in vista della Salernitana. Ripartendo dalla difesa a 3 (o a 5 a seconda delle fasi), e da Giorgio Altare e Fabio Depaoli, tornato decisivo con il Catanzaro.