I dubbi a centrocampo di Alberico Evani in vista di Sampdoria-Salernitana: può rientrare Nikolas Ioannou a sinistra
La squalifica di Gerard Yepes e il cambio di modulo, con il passaggio al 3-4-2-1 e la scelta di una sola punta, apre nuovi scenari e nuovi dubbi per Alberico Evani. I blucerchiati devono vincere contro la Salernitana e sono chiamati a fare una grande partita davanti a un Luigi Ferraris che si preannuncia pieno e che sta andando verso il sold-out.
A centrocampo molti dubbi, come detto. In caso di 3-4-2-1 bisognerà scegliere con molta attenzione i due interni. Stando al Secolo XIX una maglia potrebbe andare a Ronaldo Vieira, mentre l’altra potrebbero contendersela Alessandro Bellemo e Melle Meulensteen, non brillante nell’ultima partita giocata dal primo minuto con la Carrarese.
Sampdoria-Salernitana, Ioannou verso il rientro
Sampdoria, i dubbi a centrocampo di Evani per la Salernitana: può tornare anche Nikolas Ioannou
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, Massimo Coda o Mbaye Niang? C’è spazio solo per uno
Non bisogna, tuttavia, dimenticarsi di Matteo Ricci, che in teoria sarebbe il sostituto prescelto di Gerard Yepes. A due, però, potrebbe garantire meno copertura avendo più campo in cui correre. La scelta di Vieira ed eventualmente uno tra Meulensteen e Bellemo andrebbe in quella direzione.
Sulla destra Fabio Depaoli, mentre a sinistra sarebbero in rialzo le quotazioni di Nikolas Ioannou, tornato finalmente in gruppo a due mesi dall’infortunio al polpaccio. Il cipriota insidia Lorenzo Venuti, che aveva sostituito Pietro Beruatto anche ui tornato in gruppo, con il Catanzaro.